Aveva sconfitto un brutto male, ma un tragico evento lo ha portato via per sempre, Ettore aveva solo 23 anni: cosa è successo
Ettore aveva solo 23 anni: una comunità in lutto per la sua scomparsa
L’intera città di Firenze sta piangendo Ettore Maoggi, il giovane ragazzo di 23 anni che ha perso la vita in un tragico incidente stradale. Il ragazzo era davvero molto conosciuto in quanto aveva da poco sconfitto la leucemia e nella vita faceva il calciatore.
Ecco che cosa è successo.
Ettore Maoggi muore a 23 anni: aveva sconfitto la leucemia
Il 14 Maggio 2024 si è svolto un incidente estremamente tragico che ha portato alla morte di un ragazzo di soli 23 anni il cui nome era Ettore Maoggi. Ci troviamo a Firenze e più precisamente a Bagno a Ripoli, luogo del misfatto.
Il ragazzo abitava nel Comune di Fiesole, nella frazione di Compiobbi. Lavorava poi in un locale poco distante, anche se trascorreva molto del suo tempo immerso nelle sue passioni ovvero il calcio e la moto. Tutti conoscevano Ettore in quanto non solo aveva vinto la sua battaglia contro la leucemia, ma perché era una giovane promessa del calcio.
Aveva infatti trascorso molti dei suoi anni nella giovanile della Ludus 90 così come altri membri della sua famiglia. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare e proprio oggi pomeriggio alle 15:30 verranno celebrati i suoi funerali nella chiesa di San Jacopo al Girone.
La dinamica dell’incidente stradale: cosa è successo
Le forze dell’ordine stanno ancora indagando sulle dinamiche che avrebbero comportato l’insorgenza dell’incidente stradale in cui Ettore ha perso la vita. Da quello che sappiamo, il giovane si trovava a bordo della sua moto quando si è scontrato con una Toyota alla cui guida era presente un uomo di 55 anni.
Lo scontro tra i due veicoli sarebbe stato così forte che il ragazzo dopo essere stato sbalzato dalla sua moto, cadendo a terra. A causa della caduta avrebbe sbattuto molto violentemente la testa, comportando l’insorgenza di ferite sulle quali è stato possibile intervenire.
I soccorsi sono stati tempestivi, ma purtroppo i medici, nonostante i tentativi, non hanno potuto fare nulla per il giovane ragazzo. Ovviamente la strada del sinistro è stata in parte chiusa al traffico al fine di evitare code pericolose e problematiche legate alla circolazione. Ci stringiamo al dolore della famiglia di Ettore.