Bambina di 9 anni fa una scoperta incredibile mentre si trova in spiaggia
Una giornata da incorniciare per una bambina di 9 anni che ha trovato un fossile di migliaia di anni fa.
Andare in spiaggia alla ricerca di qualche oggetto restituito dalle onde del mare è una prassi molto comune soprattutto tra i più piccoli. Una prassi che va difesa e appoggiata per dare modo a questi giovani di fare attività interessanti all’aria aperta.
Il più delle volte ciò che si può trovare è qualche conchiglia, legni particolari. E invece la mattina di natale scorso per Molly, 9 anni, sarà indimenticabile. La ragazzina si trovava in spiaggia alla ricerca di qualche cosa di interessante quando all’improvviso ha fatto una scoperta incredibile.
Molly ha trovato un dente di squali enorme. Si tratta di un fossile di megalodonte, lo squalo più grosso che sia mai vissuto sulla Terra. Estintosi circa 3 milioni di anni fa e descritto per la prima volta nell’800, il megalodonte è ancora oggi un mistero. La sua particolarità sono gli enormi denti che aveva e che lo faceva un vero predatore dei mari.
Si tratta di una specie ormai estinta e questo evidenzia la scoperta incredibile che la bambina ha fatto. Si stima che il dente, conservato in ottime condizioni, risalga a circa 23 milioni di anni fa.
La mamma ha raccontato che Molly era incredibilmente felice quando ha fatto la scoperta visto che era un suo grande sogno quelli di trovare un dente di squalo.
Probabilmente Molly si sarebbe accontentata anche di un dente di uno squalo comune e invece ha trovato un dente davvero speciale proveniente da un’epoca passata.
Portato al museo cittadino, la direzione è rimasta estasiata dalla scoperta di Molly e si è complimentato con lei. Un vero e proprio tesoro con il museo che ha anche annunciato la straordinaria scoperta sui suoi canali social ringraziando pubblicamente Molly.