Bambina di 17 mesi ustionata dalla madre con il deodorante: allontanata temporaneamente anche dal papà

Bambina di 17 mesi con abrasioni: il giudice ha disposto l'allontanamento temporaneo anche dal suo papà

Una nuova importante notizia è quella arrivata in queste ore e riguarda proprio la bambina di 17 mesi ricoverata in ospedale con abrasioni. Il Gip ha disposto l’allontanamento anche da suo padre. Ieri è stata dimessa e portata in una comunità protetta.

papà bambina

Sono ancora molti i punti oscuri di questa vicenda. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti.

La bimba, che ha solamente 17 mesi, negli ultimi 5 mesi è stata ricoverata in tre diverse strutture ospedaliere. Aveva delle abrasioni sul corpo e nessuno riusciva a capire il motivo di quel suo problema.

I medici sin da subito l’hanno sottoposta a tutti i controlli del caso, ma non riuscivano a capire cosa le stesse accadendo. Tuttavia, solo dopo il trasferimento al Policlinico di Milano, i medici hanno iniziato ad avere dei sospetti sulla madre.

papà bambina

Hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che a loro volta hanno messo delle telecamere nascoste nella stanza. Proprio da quei filmati, è emersa la triste verità. Era proprio la mamma a provocarle quelle abrasioni con un deodorante spray, glielo spruzzava ad una distanza molto ravvicinata.

L’allontanamento della bambina di 17 mesi dai suoi genitori

Gli agenti hanno posto subito la mamma in arresto, ma lei ha sempre negato ogni accusa. Davanti al Gip ha detto che lo faceva per il suo bene e per profumarla. Continua a ripetere che lo faceva solo per igenizzarla.

Il suo legale sono ben due volte che presenta istanza per i suoi domiciliari, ma al momento il Giudice non ha intenzione di accettare. Nella giornata di ieri, martedì 14 febbraio, la piccola dopo tanto tempo ha avuto le dimissioni dall’ospedale.

Il Giudice per il momento ha disposto l’allontanamento temporaneo anche dal papà. Infatti la bambina ha ricevuto la visita della nonna nel reparto di Pediatria e poi è stata trasferita in una comunità protetta.

papà bambina

Ora saranno solo le ulteriori indagini e tutti i rilievi del caso a far luce sulla triste vicenda. Soprattutto bisognerà capire dove potrà andare a vivere la bimba, una volta guarita da quelle abrasioni.