Bambina di soli 3 anni apre il rubinetto e muore annegata nella vasca da bagno: i genitori rischiano di essere accusati
Un bambina di 3 anni è morta annegata mentre faceva il bagnetto: lasciata sola per 25 minuti
La tristissima vicenda si è diffusa sul web, straziando il cuore di tante persone. Una bambina di soli 3 anni ha perso la vita nella vasca da bagno, mentre i suoi genitori erano in un’altra stanza. Quest’ultimi ora rischiano l’accusa di abbandono di minore.
La bambina di soli 3 anni si chiamava Iris-Mae Aubrey e quel triste giorno stava facendo il bagnetto, mentre i suoi genitori sbrigavano le solite faccende domestiche. Per circa 25 minuti è rimasta senza la sorveglianza della mamma e del papà. Spinta dall’innocente curiosità di una bambina piccola ha aperto il rubinetto, facendo salire il livello dell’acqua nella vasca. Purtroppo in pochi minuti è morta annegata.
Quando mamma Chelsea, questo il nome della donna, è tornata in bagno, ha trovato la figlia priva di sensi sott’acqua. L’ha tirata fuori cercando di aiutarla, ha gridato il nome di suo marito in cerca di aiuto e poi ha allarmato i soccorritori. Purtroppo era già troppo tardi.
I medici intervenuti sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarla, sono stati costretti a dichiarare il decesso della minore.
La mamma e il padre hanno raccontato nel dettaglio quella straziante giornata. La piccola Iris non stava bene, avevano ricevuto una chiamata dall’asilo. Così i suoi nonni si erano recati a prenderla e l’avevano riaccompagnata a casa. Aveva vomitato e si era sporcata tutta, per questo aveva bisogno di un bagno. Il papà ha preparato la vasca e l’ha sistemata per il bagnetto, come faceva sempre. Lei ci era abituata e non aveva mai toccato nulla, anzi amava giocare nell’acqua.
Tuttavia, quel giorno, presi dagli impegni e dalla giornata frenetica, l’hanno lasciata senza sorveglianza per 25 minuti. La bimba di 3 anni, giocando con il rubinetto, è riuscita ad aprire l’acqua. La madre stava passando lo straccio, non immaginando quanto le sarebbe costato. Tornata in bagno, ha fatto la straziante scoperta.
La donna ha raccontato di aver lasciato la porta del bagno aperta, come sempre, proprio per sentire la voce della sua bambina. Solitamente chiamava mamma, quindi era tranquilla. Si è trattato di un brutto incidente domestico, ma con molte probabilità i due genitori verranno accusati. Non avrebbero dovuto lasciare sola la minore per tutto quel tempo.