Bambino autistico fa cadere l’insegnante
Olbia: Bimbo autistico fa cadere l'insegnante e quest'ultima denuncia i genitori
Nel 2014 ad Olbia, un’insegnante ha sporto denuncia verso alcuni genitori, perché il loro bambino autistico, che all’epoca dei fatti aveva solamente otto anni, l’aveva fatta cadere. La donna, è andata in ospedale ed i medici le hanno dato una prognosi di quindici giorni.
In seguito, la maestra ha deciso di denunciare la madre ed il padre, perché ha dichiarato che non hanno insegnato la buona educazione al figlio e perché non gli avevano insegnato a trattenere i comportamenti aggressivi verso se stesso e verso gli altri.
In base a quanto ricostruito, da diversi quotidiani, il piccolo era in classe ed in quel periodo stava frequentando la terza elementare.
Quel giorno, mentre l’insegnante stava facendo lezione, si è alzato ed ha iniziato a correre per la stanza. La donna per cercare di fermarlo è caduta a terra, riportando delle lesioni sul suo corpo ed in seguito è andata in ospedale.
Alla fine, ha deciso di querelare i genitori, per i motivi che abbiamo spiegato in precedenza. Una volta iniziato il processo, la donna però, ha deciso di ritirare la denuncia.
La madre ed il padre del bimbo, quando hanno saputo questa notizia, hanno deciso di non accettare il ritiro della querela, poiché vogliono essere processati per i fatti che sono avvenuti quella mattina e per il giudizio che è stato dato contro di loro.
“Siamo stati accusati di non essere buoni genitori, ma noi davanti al giudice vogliamo dimostrare il contrario!” Hanno dichiarato i due. Vogliono far di tutto, per far capire che le dichiarazioni date su di loro, sono sbagliate.
In base a quanto detto, in molti sono rimasti stupiti, nessuno credeva in questa riposta. Per il momento l’udienza è fissata a novembre di quest’anno.
La notizia è ancora in aggiornamento.
Potete leggere anche: Mamma costretta ad uscire dal cinema per il figlio
Fonte: TG COM 24