Bambino di 5 anni senza cintura

Bambino di 5 anni apre la portiera e cade dall’auto in corsa

Bambino senza cintura di sicurezza, cade dall'auto in corsa aprendo la portiera: da valutare le responsabilità nei confronti del genitore

Bambino di 5 anni viaggia in auto senza cintura di sicurezza. Mentre il mezzo è in corsa, apre la portiera, che non era stata bloccata, e cade sulla strada. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 35 che collega Modolo a Magomadas, in Sardegna.

Portiera dell'auto aperta

Il bimbo di Santu Lussurgiu, in provincia di Oristano, in Sardegna, stava viaggiando a bordo della sua auto. Si trovava seduto sul sedile senza la cintura di sicurezza allacciata.

Forse per sbaglio ha aperto lo sportello della macchina, mentre l’auto era in corsa, lungo una strada provinciale che porta da Modolo e Magomadas. Il povero bambino di soli 5 anni è caduto dall’auto. Lo pneumatico posteriore della vettura lo ha colpito in pieno.

Bambino cade in strada dall'auto

Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dai Carabinieri di Bosa, subito intervenuti per i rilievi, il bambino viaggiava sul lato del passeggero. E non aveva la cintura di sicurezza saldamente allacciata.

Mentre cercava di aprire il finestrino, ha schiacciato sulla maniglia, aprendo la portiera del mezzo. Lo sportello si è spalancato e lui è subito caduto fuori, finendo sul manto stradale e andando a impattare contro lo pneumatico posteriore.

Cinture di sicurezza non allacciate

I carabinieri ora devono valutare la responsabilità del genitore che in quel momento si trovava al volante dell’auto. Soprattutto per quello che riguarda la cintura di sicurezza non allacciata.

Secondo il Codice della Strada, infatti, tutti i passeggeri devono indossare la cintura di sicurezza. E per i bambini bisogna prestare più attenzione, viaggiando su sistemi di ritenuta dalla nascita in poi. E la cintura deve sempre essere allacciata.

Come sta il bambino di 5 anni caduto dall’auto

I soccorritori del 118 sono prontamente intervenuti. I medici hanno chiesto il trasferimento tramite elisoccorso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari.

Purtroppo a causa dell’impatto con la ruota posteriore del veicolo in corsa su cui viaggiava, il povero bambino ha riportato la frattura del femore e contusioni varie.

Lecce, parla lo zio del killer Antonio De Marco: "Ragazzo tranquillo e sereno"

Napoli, bambino di 11 anni si è tolto la vita: aperta un'inchiesta

Antonio Ciontoli condannato a 14 anni, i familiari a 9: giustizia fatta per Marco Vannini

Viviana Parisi, parlano gli avv. Mondello e Venuti: "Crediamo siano stati i cani"

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

È morto Mark Stone, il bassista originario dei Van Halen

Omicidio-suicidio Antonino La Targia: la pistola era stata rubata ad un prete