Bambino di 5 anni travolto da un trattore, incredulo il nonno alla guida

Il bambino ha riportato fratture a una gamba e lesioni molto gravi al piede. Ancora da capire la dinamica dello sfortunato incidente.

Questa mattina è avvenuta una bruttissima fatalità. Si tratta di un tragico incidente avvenuto nel Frusinate. Qui un bambino di 5 anni si è ritrovato coinvolto in un grave incidente nella periferia di Frosinone, precisamente in una zona rurale. Un trattore e una manovra sbagliata potrebbero costare carissimo al piccolo.

Bambino travolto da un trattore, incredulo il nonno alla guida

Il bambino era in compagnia del nonno in campagna quando è stato travolto da un trattore. L’allarme, dopo l’accaduto, è stato lanciato immediatamente e a quel punto è stato necessario trasportare via in fretta e furia il piccolo. Sul luogo, in poco tempo, sono giunti i carabinieri e i soccorritori del 118, che hanno subito trasportato il bambino in elicottero all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Bambino travolto da un trattore, incredulo il nonno alla guida

Il piccolo, adesso, rischia l’amputazione del piede. Come già anticipato, i carabinieri sono intervenuti rapidamente e hanno potuto ricostruire la dinamica dell’incidente. Normalmente, il bambino risiede con la famiglia a San Giovanni Incarico, tra Frosinone e Cassino, dove i genitori portano avanti in gestione un bar. Stavolta, però, in campagna, è andata davvero male al piccolo.

Secondo i militari, nella mattina del 23 giugno 2024, il bambino è stato investito dal trattore mentre si trovava nei campi con il nonno. Proprio il nonno stava seduto alla guida del trattore e stava facendo dei lavori di manutenzione sul terreno di sua proprietà. Una distrazione, forse un movimento improvviso del bambino. Purtroppo, non capitano così raramente le fatalità che includono dei bambini così piccoli.

Bambino travolto da un trattore, incredulo il nonno alla guida

Secondo le prime valutazioni dei soccorritori del 118, il piccolo ha riportato fratture a una gamba e lesioni molto gravi al piede. Il trasferimento d’urgenza in elicottero a Roma, dove è stato accolto all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, potrebbe avergli salvato il piede. Al suo arrivo, il personale medico lo ha subito portato in sala operatori per un delicato intervento chirurgico nel tentativo di salvargli il piede.