bambino-di-nove-anni-colpito-da-un-malore-mentre-era-in-mare-ora-è-fuori-pericolo

Bambino di nove anni colpito da un malore, mentre era in mare

TRAGEDIA SFIORATA: Pescara, bambino di nove anni, colpito da un malore mentre era in acqua. Stava per annegare, ma alla fine il bagnino ed un medico, gli hanno salvato la vita..

Nella giornata di lunedì a Pescara, in Abruzzo, stava per accadere una tragedia. Un bambino di soli nove, in vacanza da Asti, è stato colpito da un malore, mentre era in mare ed un medico, insieme alla moglie infermiera, sono riusciti a salvargli la vita, con il massaggio cardiaco.

bambino-di-nove-anni-colpito-da-un-malore-mentre-era-in-mare

Secondo il racconto di diversi media, il piccolo era in mare e stava giocando, proprio come fanno tutti i suoi coetanei e tutto stava procedendo normalmente. Erano nel lido La Caravella, quando all’improvviso, è stato colpito da un malore e non riusciva più a risalire, stava per annegare. Non riusciva nemmeno a chiedere aiuto.

bambino-di-nove-anni-colpito-da-un-malore-mentre-era-in-mare 1

Il primo a rendersi conto di tutto, è stato proprio il bagnino, che dopo aver visto tutta la scena è entrato in acqua e lo ha portato in spiaggia, in braccio.

In seguito, è arrivata la madre, che ha iniziato a fargli un massaggio cardiaco. Sul posto, per fortuna, era presente anche un medico, insieme alla moglie infermiera.

bambino-di-nove-anni-colpito-da-un-malore-mentre-era-in-mare 2

I due, ovviamente, appena hanno capito quello che era accaduto, sono andati subito dal bambino, hanno spostato la madre ed hanno continuato a fargli il massaggio, per cercare di salvargli la vita.

Dopo pochi secondi, il piccolo si è risvegliato e nel frattempo sulla spiaggia di Pescara, sono arrivati anche i paramedici del centodiciotto, chiamati da alcune persone che erano lì, che lo hanno portato immediatamente all’ospedale della città.

bambino-di-nove-anni-colpito-da-un-malore-mentre-era-in-mare 3

Questa vicenda per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi, visto che il ragazzino ora si è ripreso ed è in ottima salute. E’ potuto tornare a casa, con i suoi genitori, ma la paura è stata tanta.

bambino-di-nove-anni-colpito-da-un-malore-mentre-era-in-mare-ora-è-fuori-pericolo

Non sono ancora state rese note le cause del malore. Notizia in aggiornamento.

Potete leggere anche: Rubato un porta chiavi dalla tomba di Davide, lo sfogo della madre

Fonte: Foggia Today

L'ex Miss America e attrice Leanza Cornett è morta a 49 anni

Lockdown soft entro il 10 novembre: cosa prevede

Luca Argentero e Cristina Marino indignati: "Hanno pubblicato Nina"

Rimini, bimbo di 9 anni morto: il messaggio della società sportiva

Giuseppe Conte: "Siamo nello scenario 3. Poi c'è solo il lockdown totale"

Trieste, neonato positivo ricoverato d'urgenza

Scenario 4, rischio sempre più concreto per l'Italia: in cosa consiste, le limitazioni previste