Bambino di sei anni tocca un cavo scoperto all’asilo e muore folgorato

Bambino di sei anni tocca un cavo scoperto all'asilo e rimane folgorato. Il piccolo Antonio si è spento davanti agli occhi della sua mamma. 😔💔

La triste vicenda è avvenuta a Francoforte, in una struttura per l’infanzia. Un bambino di circa sei anni, di nome Antonio, ha perso la vita in modo orribile. Il piccolo si trovava all’asilo, quando ha toccato una presa elettrica scoperta ed è rimasto folgorato. L’episodio è accaduto davanti agli occhi di sua madre, una donna di origini italiane di nome Elisa.

Secondo quanto riportato, la mamma ha sentito, improvvisamente, mentre si trovavano nell’ingresso della scuola infantile, il piccolo Antonio urlare.

Quando Elisa si è voltata per capire cosa stesse succedendo, ha visto suo figlio sofferente, la sua pelle era diventata bluastra. Il bambino è stato portato con urgenza immediata in ospedale ma è morto poco dopo. I medici non hanno potuto fare nulla.

Mamma Elisa ha dichiarato che prima della riapertura dell’asilo, erano stati effettuati dei lavori ma che non erano stati terminati. Nonostante questo, la struttura ha ripreso normalmente funzione. Il piccolo Antonio quel giorno stava correndo e quando ha visto quella presa elettrica scoperta, incuriosito, l’ha afferrata, non sapendo cosa sarebbe potuto accadere.

Gli inquirenti hanno dato il via alle indagini e per adesso è stata sporta una denuncia per omicidio colposo involontario contro ignoti. La struttura infantile, fino al termine del caso, resterà chiusa.

Elisa ha aperto una raccolta fondi per chiedere aiuto a quante più persone possibili. Vorrebbe portare il corpicino di Antonio in Italia e seppellirlo nel loro paese di nascita.

Una tragedia che ha lasciato una scia di rabbia e tristezza in tutto il paese, così come nella comunità di Francoforte. La morte di Antonio poteva essere evitata se l’asilo avesse preso tutte le precauzioni per rispettare le norme.

Quella presa elettrica scoperta ha portato alla morte di un bambino di soli sei anni.

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori informazioni riguardo la vicenda.