Bambino di tre anni si allontana da casa con il suo triciclo, tragedia sfiorata: ecco dove

Oggi a Felino, in provincia di Parma, un bambino di tre anni si è allontanato da casa in sella al suo triciclo

I bambini molto spesso ci sorprendono con gesti o parole simpatici e divertenti. Altre volte invece ci spaventano per le loro azioni. Essendo ancora inesperti riguardo il mondo ed i pericoli presenti, alcune volte i piccoli compiono gesti davvero rischiosi e pericolosi.

Un bambino di 3 anni si allontana da casa in triciclo
Un bambino di 3 anni si allontana da casa in triciclo

Proprio per questo motivo è importante tenerli sotto controllo, evitando così situazioni pericolose. In certi casi però, i bimbi sfuggono al controllo degli adulti, proprio come è accaduto in questo caso. Oggi, un bambino di 3 anni si è allontanato da casa in sella al suo triciclo senza che lo zio si accorgesse di nulla.

bambino
bambino

Molte volte i genitori per impegni che possono essere lavorativi o meno, sono costretti ad affidare i figli a terze persone. In alcune situazioni si opta per una baby-sitter, ma quando è possibile, molti genitori preferiscono affidare i loro piccoli ai parenti. Proprio questo è avvenuto oggi a Felino, comune italiano che conta meno di 10.000 abitanti nella provincia di Parma. Una mamma si è vista costretta ad affidare il bambino di 3 anni alle cure dello zio per impegni lavorativi. Lo zio ha accettato di buon grado l’impegno, non immaginando cosa sarebbe successo.

triciclo
triciclo

Il bambino di tre anni si trovava a casa dello zio e stava giocando con il suo triciclo quando improvvisamente si è allontanato dalla dimora. Vagava per le strade di Felino in sella al suo triciclo con indosso il pannolino e una canotta bianca, scalzo e con il ciucco. Ben presto il bambino di appena tre anni è stato notato di un passante che allarmato ha avvisato immediatamente le forze dell’ordine. I Carabinieri dopo aver tranquillizzato e messo in sicurezza il piccolo, hanno iniziato a cercare la famiglia. Fortuna vuole che il capo pattuglia avesse già visto il bambino.

Un bambino di 3 anni si allontana da casa in tricicloUn bambino di 3 anni si allontana da casa in triciclo
Un bambino di 3 anni si allontana da casa in triciclo

Dopo averlo identificato i Carabinieri hanno riportato il bambino a casa dello zio. L’uomo non si era accorto che il piccolo si era allontanato da casa e dopo un primo momento di paura, il sospiro di sollievo. Purtroppo non sempre queste storie hanno un lieto fine ma, in questo caso tutti, compreso il bambino, possono gioire del finale.