Barca va a fuoco con 34 sub a bordo: 20 corpi senza vita
Una barca con 34 sub a bordo, è andata a fuoco. Sono stati recuperati i resti di 20 corpi e 14 sono dispersi. Si teme che tutti siano morti.
Una barca con 34 sub a bordo, è andata a fuoco.
Sono stati recuperati i resti di 20 corpi e 14 sono dispersi. Si teme che tutti siano morti.
Sono venti i corpo senza vita recuperati da un’imbarcazione che è andata a fuoco al largo della costa in California. Mancano ancora 14 persone che per il momento risultano disperse e si pensa che siano morte nel rogo, molto probabilmente la barca è andata a fuoco quando le vittime stavano dormendo.
I 34 sub erano impegnati in un’escursione subacquea. Il capitano Monica Rochester, durante una conferenza stampa, ha dichiarato per per il momento le ricerche di eventuali sopravvissuti sono state sospese. Sono ancora da chiarire le cause dell’incendio. Quando sono arrivati i primi soccorsi, l’imbarcazione era già completamente avvolta dalle fiamme.
La guardia costiera ha comunicato che il mayday era partito verso le 3 del mattino (ora locale). La segnalazione parlava di fiamme a bordo e la nave si trovava a quasi 20 metri dalla costa. Nonostante le operazioni di soccorso siano scattate immediatamente, è stato difficile per i soccorritori fare qualcosa a causa della nebbia e la violenza delle fiamme, complice anche la quantità di carburante a bordo.
Aaron Bemis, della guardia costiera, ha dichiarato: “Le fiamme erano cosi’ forti che ci hanno impedito di salire a bordo dell’imbarcazione per cercare i superstiti”. Ed ha aggiunto: “Non sono a conoscenza di sopravvissuti”. Al momento la nave e’ completamente bruciata e affondata.
Sono sopravvissuti solo cinque uomini dell’equipaggio, fortunatamente per loro, si trovavano sul ponte quando la barca è andate in fiamme e si sono salvati tuffandosi in mare.
L’imbarcazione si trovava a nord della Santa Cruz Island quando improvvisamente è andata a fuoco, erano 33 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio. Il loro viaggio era iniziato sabato. Si spera che tra i 14 che mancano all’appello siano riusciti a nuotare a riva, vista la poca distanza dalla costa.