Bari, Circo Orfei: Ettore Weber, domatore professionista, ucciso da 4 tigri

La tragedia al Circo Orfei è avvenuta a Bari, intorno alle 20 di questa sera. L'uomo, 61 anni era un addestratore esperto. Ecco cos'è successo

Home > Attualità > Bari, Circo Orfei: Ettore Weber, domatore professionista, ucciso da 4 tigri

La tragedia è avvenuta durante le prove, il domatore del circo Orfei, Ettore Weber è stato ucciso da 4 tigri mentre si trovava all’interno della gabbia. Il fatto si è consumato a Triggiano, provincia di Bari e il tragico incidente è avvenuto intorno alle 20.00 di quesa sera

Ettore Weber, era uno degli addestratori di tigri più esperti e conosciuti in Italia. L’uomo aveva 61 anni, ora sono ancora perte le indagini, ma stando alla ricostruzione dei carabinieri la vittima era all’interno della gabbia quando uno dei 4 felini lo avrebbe aggranfiato.

tigre-circo

Di seguito anche gli altri tre si sono scagliati contro di lui. I soccorsi sono stati tempestivi, sia dagli operatori del circo sia dal personale medico del 118, ma non c’è stato nulla da fare. L’uomo ha perso la vita a causa delle gravissime ferite riportate.

ettore-weber-ucciso-da-4-tigri

Ettore Weber stava facendo le prove per lo spettacolo “Animal Park”, lo show si sarebbe svolto in un parco zoo con gonfiabili per bambini, vicinissimo al centro commerciale Bariblu. Il circo sarebbe poi andato in pausa dal 14 luglio.

tigri-circo-moira-orfei

Lo spettacolo “Animal Park” era pubblicizzato su diverse locandine e comprendeva dei viaggi interattivi con diverse razze di tigri (siberiani e reali del Bengala), cammelli, dromedari, girare, lama, zebre, cavalli, bisogni e molti altri animali.

circo-moira-orfei-domatore-ucciso

Un evento molto raro soprattutto nei dintorni di Bari che avrebbe riscosso sicuramente molto successo, in particolare modo sui bambini. Purtroppo però ancor prima di iniziare è terminato nel peggiore die modi.