Bari, incidente al Circo: chiarimenti sulla vicenda

Ieri sera intorno alle 20.00 un esperto addestratori di tigri ha perso la vita durante le prove di uno spettacolo che si sarebbe dovuto tenere in questi giorni

Home > Attualità > Bari, incidente al Circo: chiarimenti sulla vicenda

Bari: intorno alle 20.00 di ieri sera è avvenuto un tragico incidente durante le prove del Circo Marina Monti Orfei, un addestratore esperto, Ettore Weber ha perso la vita azzannato dalle sue stesse tigri. Secondo una prima ricostruzione l’uomo si trovava all’interno della gabbia e stava iniziando l’addestramento delle stesse, quando una di loro lo avrebbe attaccato.

In queste ore purtroppo sono circolate delle notizie inesatte su tutta la vicenda. Ci teniamo a sottolineare infatti che l’incidente è avvenuto nel Circo Marina Monti Orfei, che non ha nulla a che vedere con lo storico circo appartenente alla famiglia di “Moira Orfei”, si tratta solo di un caso di omonimia.

circo-tigri-2

Gli stessi proprietari del Circo Marina Monti Orfei hanno tratto in inganno i meno esperti che, vendendo la locandina sottostante, hanno ritenuto ci fosse un collegamento con la famiglia di Moira Orfei.

locandina monti Orfei

In queste ore gli inquirenti stanno indagando sulle condizioni e sul trasporto degli animali, nel 2013 allo stesso circo diretto appunto da Marina Monti, erano stati sequestrati due cuccioli. Il circo di cui Marina Monti Orfei (che sottolineano ancora una volta non c’entra nulla con lo storico circo della famiglia Moira Orfei) è la direttrice artistica aveva fatto tappa a Triggiano per un’iniziativa organizzata dal centro commerciale BariBlu.

Nel 2013 due cuccioli di tigre sono stati sequestrati al circo Monti dagli uomini della guardia della Forestale perché il loro trasporto e la loro custodia non era stata autorizzata, la stessa Marina Monti però aveva imputato la responsabilità al domatore che all’epoca trasportò le tigri.

tigri-circo-monti-

Ad Aprile dello scorso anno, lo stesso Circo Monti si trovava in provincia di Lecce ed era stato al centro delle polemiche in quanto le condizioni in cui sarebbero stati tenuti gli animali non erano state ritenute idonee, all’epoca la protesta sfociò in una vera e propria rissa

Fonte: La Repubblica