Benevento, gravissimo incidente nella notte, auto si schianta contro un tir; ci sono vittime

Benevento, gravissimo incidente nella notte, auto si schianta contro un tir; ci sono 2 vittime e un ferito grave che lotta per la vita in ospedale

A Benevento, nella notte si è verificato un terribile incidente stradale sula Telesina Strada Statale 372, all’altezza di Torrecuso (km 60+400), nei pressi dello svincolo per Campobasso. Per cause ancora da accertare, una Mercedes e un tir si sono scontrati frontalmente. Ci sono, purtroppo, 2 vittime e un ferito grave.

A bordo della Mercedes che si è scontrata frontalmente con il tir viaggiavano un uomo di 49 anni e i suoi due nipoti, un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 20. Erano tutti residenti nella frazione Carpignano di Grottaminarda, nella provincia di Avellino.

incidente-benevento

Il conducente e il ragazzo di 15 anni sono molti sul colpo mentre la ragazza di 20 anni è ferita gravemente e lotta per la sua vita. La giovane ragazza è stata estratta dalle lamiere dai Vigili del Fuoco, non senza difficoltà e, dopo essere stata rianimata sul posto dai volontari della Croce Rossa, è stata trasportata all’ospedale Rummo.

Il conducente del tir è illeso ed è stato sottoposto agli accertamenti del caso, come richiesto dalla legge, per determinare il suo stato psico-fisico al momento del sinistro.

incidente-macchina

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Il traffico è rimasto bloccato per ore per consentire alle forze dell’ordine a fare tutti i rilevamenti e pulire la carreggiata. La Telesina è rimasta chiusa per circa 4 ore e i due veicoli incidentati sono stati posti sotto sequestro.

Le vittime appartenevano a una famiglia molto conosciuta e rispettata a Grottaminarda: avevano una rinomata attività di ristorazione storica. Il paese intero prega adesso per la ragazza ferita.

ambulanza

L’impatto tra la Mercedes e il tir è stato estremamente violento e ha proiettato la macchina a distanza di decine di metri.

La Polizia di Stato ha ricostruito la dinamica dell’incidente. Sembra che uno dei due veicoli abbia tentato un sorpasso azzardato.