Bibbona, esplosione in un’abitazione. Una famiglia in gravissime condizioni.

Esplosione in un'abitazione. Mamma, papà e figlio in gravissime condizioni.

Lo spiacevole episodio è avvenuto ieri sera, dopo l’ora di cena, in un’abitazione a Bibbona, un comune italiano in provincia di Livorno, in Toscana. Una famiglia è stata ricoverata in gravissime condizioni, a causa delle ustioni riportate, dopo un violento incendio che è divampato nella casa. I feriti sono una mamma e un padre di circa quaranta anni e il loro figlio, un quattordicenne.

I primi due sono stati trasferiti all’ospedale grandi ustionati di Pisa, mentre il ragazzo è stato ricoverato al Meyer di Firenze.

Secondo quanto riportato, sembrerebbe che la causa dell’incendio sia una fuga di gas, ma le indagini sono ancora in corso. All’interno dell’abitazione è stata rinvenuta una bombola di gpl, che veniva utilizzata per uso domestico.

L’esplosione è stata così violenta, che ha scoperchiato il tetto della casa. Per adesso non ci sono ulteriori informazioni sulla vicenda. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Nei prossimi giorni ci saranno nuovi aggiornamenti, soprattutto per quanto riguarda le condizioni di salute dei tre coinvolti.

Diversi giorni fa, anche a Fleres, in provincia di Bolzano, è scoppiato un incendio in un’abitazione, causando la morte di una donna. Il padre di famiglia si è svegliato con le grida di suo figlio e quando si è reso conto di cosa stava accadendo, ha allarmato i soccorsi ed ha portato fuori il bambino. Quando però è tornato dentro per prendere sua moglie, quest’ultima era già in fin di vita. I soccorsi hanno fatto di tutto per rianimarla, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.

La trentasettenne è morta per intossicazione da fumo.

Il figlio è stato, invece, trasportato all’ospedale di Vipiteno, dove le sue condizioni sono apparse subito gravi.

Le cause dell’incendio non sono ancora state rese note.

IMMAGINI DI REPERTORIO.

Potete leggere l’intera notizia qui: Bolzano, incendio avvolge una casa. Muore una madre, il figlio ricoverato in gravi condizioni.