Bimba di 5 anni, precipita dall’undicesimo piano

VIDEO - Bimba di 5 anni, precipita dall'undicesimo piano di un albergo, Sopravvive miracolosamente grazie a un caso

Le videocamere di sicurezza del Varee Jomtien Beach Hotel di Pattaya, in Tailandia, hanno registrato come una bambina di cinque anni sia caduta dall’undicesimo piano a più di 35 metri di altezza. Il padre della piccola, un uomo di 43 anni, rimase nel complesso alberghiero dopo aver portato la figlia maggiore a una festa di promozione delle scuole superiori.

Il video mostra come la bambina vestita con una maglietta arancione e pantaloncini blu è uscita dalla stanza, la porta si è chiusa e ha cercato senza successo di aprire altre stanze. Non trovando modo di aprire la porta si è arrampicata sulla ringhiera ed è rimasta sospesa in aria, prima che le sue mani scivolassero e cadesse nel vuoto. Il personale dell’hotel ha sentito l’impatto e si è avvicinato al posto per vedere cosa era successo, sono rimasti scioccati nel vedere la bambina sul pavimento. Hanno immediatamente chiamato l’ambulanza e la piccola è stata trasferita in ospedale. La bambina ferita si è fratturata una gamba e un braccio, suo padre ha detto che è sonnambula e non si è reso conto che fosse uscita dalla stanza. Secondo le dichiarazioni degli impiegati dell’hotel, probabilmente un albero che si travava nella traiettoria di caduta deve aver diminuito la violenza dell’impatto della caduta della piccola. Attualmente, la minorenne rimane in un ospedale di Chonburi dove si sta fortunatamente riprendendo dalle ferite subite. Il padre è devastato, è stato avvisato dallo staff dell’hotel di quello che era successo con la sua bambina.

“Non sapevo che mia figlia fosse fuori dalla stanza, finché il personale non me l’ha detto”, disse il padre della bambina. Il video è stato visto da milioni di persone in tutto il mondo, questo evento potrebbe avere un esito fatale, la ragazza è stata salvata per miracolo.

Questo caso eclatante ci invita a riflettere sull’importanza di tenere i bambini sotto sorveglianza in modo permanente per evitare incidenti che potrebbero avere un danno irreversibile. In pochi secondi può succedere una tragedia, i piccoli non hanno alcun concetto di pericolo in molti contesti, agiscono senza misurare i rischi, è per questo che è indispensabile tenerli sotto sorveglianza in ogni momento, a casa e nei luoghi pubblici.

Si prevede che la bambina verrà dimessa nei prossimi giorni, nel frattempo, suo padre vuole contribuire a sensibilizzare attraverso la sua esperienza. Condividilo nelle tue reti.