Bimbo di 7 anni, si presenta in classe con una bambina di un anno.

Bimbo di 7 anni, si presenta in classe con una bambina di un anno. L'insegnante è rimasta perplessa, ma la spiegazione del bambino ha lasciato senza parole, sia la maestra che migliaia di utenti nel mondo.

Home > Attualità > Bimbo di 7 anni, si presenta in classe con una bambina di un anno.

L’immagine affascinante di un bambino filippino con la sua sorellina di appena un anno, seduta sulle sue gambe durante le lezioni, ha fatto il giro del mondo accattivando gli utenti dei social network. La fotografia tenera, ma scioccante è diventata un bellissimo esempio da seguire. Justin è un bambino di 7 anni che sa quello che vuole.

E’ molto determinato a continuare i suoi studi, senza dimenticare la grande responsabilità di prendersi cura della sua sorellina nonostante la sua giovane età. La sua convinzione di continuare gli studi lo ispira a sapere che questo sforzo gli permetterà di aiutare la sua famiglia in futuro. Che bel messaggio per il mondo! La storia di Justin è stata raccontata da uno dei suoi insegnanti attraverso il suo account Facebook e in breve tempo ha ricevuto l’ammirazione di molte persone. Questo meraviglioso bambino proviene da una famiglia povera in cui tutti i membri devono lavorare per portare qualcosa a casa e sopravvivere. La precaria condizione di vita di questo bambino lo ha motivato a credere che negli studi possa trovare un modo per aiutare la sua famiglia a uscire dalla povertà e dalle calamità che affrontano ogni giorno. Mamlei, insegnante alla Salvation Primary School nelle Filippine, è stata la persona audace che ha scattato la foto e non ha esitato a condividerla sul social network spiegando la situazione personale del bambino. Sono rimasta davvero scioccata nel vedere Justin venire in classe con la sua sorellina, non ho capito cosa voleva fare, fino a quando ha spiegato le sue condizioni di famiglia. È stato molto difficile vedere l’immagine di quel bambino assumendo la responsabilità di prendersi cura della sua sorellina “.

È sorprendente vedere come Justin siede nei primi posti dell’aula. Lo fa davvero con un interesse speciale. Sente una profonda responsabilità di imparare ogni giorno. La sua insegnante ha detto che questo bambino prende molto seriamente il tempo che trascorre a studiare mentre è a scuola. È sicura che arriverà molto lontano, lui lo merita!

“Non voglio smettere di venire a scuola, maestra. Porterò la mia sorellina di un anno perché mia nonna deve lavorare nella fattoria e nessuno può restare a prendersi cura di lei. ” Parole di un piccolo uomo che scuotono il cuore di chiunque. Il comportamento del piccolo Justin è stato applaudito dagli utenti di Facebook e da migliaia di social network in tutto il mondo, mostrando la sua determinazione a continuare a studiare. Da ammirare come il bambino che venne fotografato facendo i compiti per strada, sotto un lampione, perché non disponeva di luce dentro la sua abitazione.

Justin sta dando al mondo un messaggio chiaro, quando vuoi imparare non ci sono barriere che lo impediscano. Tutto è nel cuore e nella volontà, essere una persona migliore inizia con il credere in se stessi e poi lascia che l’esempio parli da solo. Justin è un bambino con un grande cuore e un’immensa determinazione, condividi la sua storia con i tuoi amici e i tuoi cari. Il meglio degli auguri per te piccolo grande uomo!