Bimbo di otto anni caduto dalla seggiovia

Bimbo di otto anni prende da solo la seggiovia e poco dopo precipita. Ecco cosa è accaduto in quei secondi..

Un terribile incidente è avvenuto nella prima mattinata di ieri, domenica due febbraio, sulla seggiovia che porta al Monte Agudo, a Auronzo, in provincia di Belluno. Un bimbo di soli otto anni, è salito da solo su questa macchina e poco dopo, è caduto. Ha fatto un volo di circa otto metri, le sue condizioni sono molto gravi.

bimbo-di-otto-anni-caduto-dalla-seggiovia

Una vicenda tragica, che ha sconvolto le persone presenti al momento dell’accaduto, ma soprattutto i familiari del piccolo, che sono residenti a Roma e che erano in vacanza.

Secondo le informazioni che sono state rese note nelle ultime ore, il bimbo era salito da solo sulla seggiovia, intorno alle otto e quarantacinque del mattino.

bimbo-di-otto-anni-caduto-dalla-seggiovia 1

Le regole consentono ai bambini di otto anni di età ed alti almeno un metro e venti cinque centimetri, di poter salire da soli sul mezzo. Però, in questo caso è accaduta la tragedia.

Il piccolo, dopo che la seggiovia ha percorso circa venti metri, è precipitato nel vuoto, facendo un volo di circa otto metri e precipitando sulla neve.

Sin da subito le sue condizioni sono sembrate tragiche, infatti è stato soccorso dall’elisoccorso, che l’ha trasportato immediatamente all’ospedale di Bolzano. I medici ancora non rendono pubblica la sua prognosi, ma in base alle informazioni emerse nelle ultime ore, sembrerebbe che la sua situazione sia molto grave. Nessuno ancora conosce i traumi che ha riportato.

bimbo-di-otto-anni-caduto-dalla-seggiovia 2

Sul posto, è arrivata anche una volante dei carabinieri, che ora stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e tutta la dinamica della tragica vicenda.

Il bimbo è ancora ricoverato ed i dottori stanno facendo il possibile per cercare di farlo riprendere. Secondo fonti certe, è sempre rimasto vigile e non ha mai perso i sensi.

bimbo-di-otto-anni-caduto-dalla-seggiovia-e-in-gravi-condizioni

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda e sulle condizioni mediche del piccolo.

Potete leggere anche: Genitori si tolgono la vita, dopo che il loro figlio si spegne alla fine di una lunga lotta contro il cancro