Black Friday 2019 Amazon, date

Black Friday 2019 Amazon, date in Italia e nel mondo per fare un po' di sano shopping con gli sconti

Home > Attualità > Black Friday 2019 Amazon, date

Torna il Black Friday 2019 su Amazon e non solo. La tradizionale giornata di shopping a prezzi scontati e bassissimi torna subito dopo il giorno del Ringraziamento. Siete pronti a scoprire le date e tutto quello che c’è da sapere in merito?

Il Black Friday 2019 inizierà venerdì 29 novembre. Ma sarà solo un giorno di shopping sfrenato. Sappiamo che già a partire dal lunedì precedente e fino al successivo, il cosiddetto Cyber Monday, potremo godere di sconti davvero eccezionali, che ci consentiranno di cominciare già lo shopping natalizio, com’è consuetudine in America.

Fino a qualche tempo fa, infatti, il Black Friday era un evento che riguardava solo ed esclusivamente i consumatori americani. Dopo il Thanksgiving, la Festa del Ringraziamento, nel primo venerdì successivo si potevano comprare tantissimi prodotti a prezzi davvero scontatissimi.

Perché si faceva? Per incentivare i consumi in vista delle feste di Natale. Con sconti anche dell’80%. Come ogni tradizione statunitense, anche questo rito dello shopping sfrenato è arrivato a casa nostra.

Su Amazon già dalla seconda settimana del mese di novembre saranno diversi i prodotti che potremo acquistare in sconto, con offerte davvero speciali che si aggiorneranno di giorno in giorno. Il periodo clou sarà quello da venerdì 22 novembre a venerdì 6 dicembre, due settimane con tantissime promozioni, ribassi, offerte lampo e a tempo.

Black friday

Ovviamente gli sconti non ci saranno solo su Amazon. Tutti i negozi online praticheranno delle vendite a ribasso nel venerdì nero dello shopping internazionale. Così come i negozi fisici che ormai si sono adeguati a questa consuetudine di fare giornate di sconti alla fine del mese di novembre.