Bologna: bimbo di due anni cade dal carro di Carnevale

Dramma di Martedì grasso, un bimbo di soli due anni è caduto dal carro di Carnevale: oggi la triste notizia.

Home > Attualità > Bologna: bimbo di due anni cade dal carro di Carnevale

AGGIORNAMENTO: non ce l’ha fatta il piccolo Gianlorenzo, caduto dal carro ieri, battendo la testa. Il bambino di 2 anni è deceduto oggi pomeriggio all’Ospedale Maggiore. La notizia è stata comunicata poco fa nota dall’avvocato della famiglia, Mauro Nicastro. Le sue condizioni erano già molto gravi quando è arrivato in ospedale ma i medici hanno tentato di salvarlo, operandolo. Non sono serviti a nulla i loro sforzi e le preghiere di tutti… R.I.P. Gianlorenzo!

Il Carnevale a Bologna si è macchiato di un tragico evento. Durante la tradizionale sfilata dei carri in via Indipendenza un bambino di due anni è caduto dal carro battendo la testa in modo grave. Il piccolo è scivolato e oltre alla caduta è stato urtato dal rimorchio del pesante mezzo, il piccolo è ricoverato in condizioni gravissime in rianimazione.

Secondo le prime ricostruzioni il bambino era sul carro in braccio alla madre, mentre il padre era a terra a guardare la sfilata. Stando ai testimoni la mamma avrebbe passato il bambino al padre e gli sarebbe scivolato dalle sbarre.

bologna

L’incidente è avvenuto in via Indipendenza e la parata è stata ovviamente interrotta immediatamente. Dopo la caduta un operatore della sicurezza ha tentato la rianimazione in attesa dell’intervento del 119. Ora i carabinieri sono sul posto per raccogliere le testimonianze sull’incidente.

martedi-grasso

Il piccolo è stato trasportato all’Ospedale Maggiore con il codice tre (quello già grave) ma al momento la prognosi è riservata e l’ospedale non fornisce informazioni sullo stato di salute del bambino.

Le telecamere della zona potrebbero aver ripreso la scena e ora sono al vaglio della sicurezza e dei carabinieri. Il Carnevale dei Bambini di Bologna è organizzato dalla Curia di Bologna sotto l’insegna “Comitato manifestazioni petroniane”.

carro-bologna

Il sindaco Virginio Merola è “profondamente colpito da quanto accaduto e sta seguendo costantemente l’evolversi dalla situazione dall’estero, dove è impegnato in una missione istituzionale”

carnevale-bambino

Il tema del carro di carnevale (quello della pro logo di Granarolo) era “Masterchef”, ora il carro è sequestrato: i carabinieri visioneranno i filmati delle telecamere nel centro e sentiranno alcuni testimoni per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto.

Una giornata così felice e spensierata, soprattutto per i bambini non dovrebbe macchiarsi di sangue in questo modo. Speriamo che le condizioni del piccolo possano migliorare e siamo vicini alla famiglia.