Bologna: evacauto asilo per gas urticante

È stata evacuata intorno a mezzogiorno la scuola dell'Infanzia Molino Tamburi situata nel quartiere dei Giardini Margherita

Home > Attualità > Bologna: evacauto asilo per gas urticante

BOLOGNA: Intorno a 12.00 bambini e maestre sono stati fatti evacuare dalla scuola dell’Infanzia Molino Tamburi. Si trova nei dintorni dei Giardini Margherita. I bimbi e le insegnanti hanno improvvisamente avvertito alcune difficoltà respiratorie apparse subito preoccupanti.

Bologna-evacuato-asilo-per-gas-urticante-nell-aria

Tutta la scuola ha iniziato improvvisamente a tossire ed è stato necessario abbandonare i locali. Le operazioni sono state svolte in totale tranquillità. Sul posto si sono recati subito i vigili del fuoco, la Polizia locale e i Carabinieri del nucleo Radiomobile di Bologna.

spray

In tutto le persone evacuate sono state circa 60, tra bimbi e adulti, i genitori sono stati tempestivamente avvertiti e sono corsi a prendere i loro figli in anticipo. Non ci sono ancora dei riscontri su quanto accaduto.

asilo

In prima ipotesi sembrerebbe che qualcuno avrebbe spruzzato dello spray al peperoncino, non si sa se accidentalmente o di proposito, all’interno degli ambienti scolastici. Per ora non si esclude neanche una fuga di gas all’origine dei problemi respiratori. I militari stanno facendo degli accertamenti, quattro insegnanti sono stati sottoposto ad un aerosol defaticante per stemperare gli effetti del gas. Sono in corso le analisi per individuare la sostanza che ha dato così fastidio alle persone all’interno del locale.

Non si riscontrano gravi problemi, insegnanti e bambini sono stati portati fuori dal locale tempestivamente e in tranquillità. Stanno tutti bene e si arriverà presto ad una conclusione delle indagini.

Notizia in aggiornamento