Bosnia-Erzegovina, scossa di terremoto di magnitudo 5.4

Bosnia-Erzegovina, una scossa di terremoto di magnitudo 5.4 si è verificato alle 9:19 del 26 novembre 2019, innescando il panico nella popolazione

Anche Bosnia-Erzegovina sta tremando. Alle 09:19 ora locale, 10:19 ora italiana del 26 novembre 2019, una forte scossa di terremoto di magnitudo mb 5.3 su scala Richter si è verificato in Bosnia-Erzegovina. L’epicentro del terremoto è stato localizzato a 6 chilometri a sudest di Blagaj – nel sudovest del paese.

Martedì 26 novembre del 2019, una sequenza di terremoti spaventosi hanno scatenato il panico in Albania e nei paesi confinanti. Dopo il pauroso sisma di magnitudo 6.5 su scala Richter verificatosi in Albania, vicino a Durazzo, seguito da altre due repliche di magnitudo 5.3 e 5.4, ecco che anche Bosnia-Erzegovina sta tremando. Alle 09:19 ora locale (10:19 ora italiana) si è verificato un terremoto di magnitudo mb 5.3 su scala Richter localizzato nel sudovest del paese, a 6 chilometri a sudest di Blagaj.

terremoto-Bosnia

Il sisma è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma a una profondità di 10 km con le coordinate geografiche (lat, lon) 43.16, 17.98.

terremoto-Bosnia

La scossa di terremoto di magnitudo 5.4 è stata registrata a circa 70 chilometri a sud di Sarajevo. Per adesso non si hanno notizie di danni o vittime ma la popolazione è spaventata e si è riversata in strada in preda al panico.

In molti hanno avvertito chiaramente la scossa e, dopo aver seguito le notizie che arrivano dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 6.5 registrata poche ore prima in Albania non hanno esitato a lasciare le proprie case e radunarsi nelle strade.

La scossa è stata avvertita in tutti i Paesi vicini dei Balcani occidentali e, ovviamente, anche in Italia.

Tantissimi i messaggi sui social. Le persone raccontano quello che hanno provato e chiedono informazioni a chi abita nelle zone interessate dal sisma.

Purtroppo, altre scosse, non sono da escludere, data l’intensità di quelle registrate fino ad adesso.

Articolo in aggiornamento…