Brutto incidente per uno scuolabus: a bordo otto bambini e una maestra. La situazione è seria
Incidente a Palermo coinvolge uno scuolabus con otto bambini a bordo; tutti trasportati in ospedale senza gravi conseguenze. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica del sinistro.
Un incidente stradale ha coinvolto un pulmino scolastico in via Generale Rodolfo Corselli, nel quartiere Brancaccio di Palermo. L’evento ha visto il coinvolgimento di quattro veicoli, tra cui lo scuolabus, che trasportava otto bambini, un veicolo Opel, un’Ape Piaggio e un’Audi parcheggiata lungo il marciapiede. Il pulmino è di proprietà del centro diaconale «La Noce» della Chiesa valdese.

I feriti
In seguito all’incidente, i bambini presenti a bordo dello scuolabus sono stati prontamente soccorsi dai sanitari del 118 e trasportati all’ospedale Buccheri La Ferla per accertamenti. Secondo le informazioni ricevute, le loro condizioni di salute non desterebbero preoccupazioni. Il conducente dello scuolabus è stato anch’esso trasportato in ospedale, mentre una maestra che si trovava a bordo è riuscita a uscire illesa dall’incidente. L’automobilista coinvolto, a bordo di uno dei veicoli fermi, non ha riportato ferite.
I soccorsi e le indagini
Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale sono stati chiamati a intervenire sul luogo dell’incidente. Per consentire l’arrivo dei soccorsi e per effettuare i rilievi necessari, il tratto di strada è stato chiuso al traffico. La polizia municipale ha avviato accertamenti amministrativi sullo scuolabus, che ha confermato di essere in regola, con assicurazione e revisione valide. Le indagini sono attualmente in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente e per stabilire eventuali responsabilità tra i conducenti coinvolti.