Busto Arsizio, trovato cadavere di una 20enne in un campo

Busto Arsizio, trovato il cadavere di una 20enne in un campo: "Il volto era sfigurato".

Busto Arsizio, trovato il cadavere di una 20enne in un campo: “Il volto era sfigurato”.

Busto Arsizio, è giallo sulla morte di una ragazza di 20 anni trovata morta in un campo agricolo. Il cadavere è stato rinvenuto in stato avanzato di decomposizione.

La zona è dove passano i binari della ferrovia. Ad individuare il cadavere è stato proprio il proprietario del terreno, l’area è piuttosto vasta e si trova al lato di una statale che attraversa alcuni comuni del varesotto.

L’uomo stava falciando l’erba e improvvisamente si è accorto del corpo in stato di decomposizione, ha subito chiamato la polizia che una volta arrivata ha immediatamente transennato l’area.

Il medico legale che ha effettuato un primo controllo, ha affermato che il decesso della giovane donna risalirebbe ad almeno cinque giorni fa. Per il momento non è stato possibile cercare ipotesi sulle cause della sua morte visto il cattivo stato della salma.

Ora la polizia, coordinata dal magistrato di turno della Procura di Busto Arsizio, sta indagando sulla vicenda. La sua morte potrebbe essere un atto volontario, un malore oppure è stata vittima di un’aggressione.

La 20enne è stata trovata vestita in maniera semplice, indossava una maglietta e un paio di pantaloni in cui gli agenti hanno trovato un portafogli. Dai documenti ritrovati è emerso che la donna ha 20 anni ed è rimane ma residente in Italia da anni, viveva anche in zona.

L’ipotesi del suicidio è quella più plausibile. La ragazza ha un passato davvero difficile, è stata vittima di abusi quando era piccola ed ha sofferto di problemi di depressione.

Non si esclude ancora nulla, gli inquirenti stanno cercando di stabilire se il corpo della donna corrisponde a quello della ragazza dei documenti. Nessuno per il momento ha sporto denuncia e la ragazza non ha rapporti con la sua famiglia. A confermare la sua identità sarà l’autopsia e potrà anche spiegare perché il corpo di una ventenne sia finito in quel campo.