Cagliari, ragazza incinta perde bambina, i genitori sporgono denuncia

Cagliari, incinta di nove mesi si presenta in ospedale perché si sente male e perde la neonata. La direttrice del reparto rompe il silenzio. Ecco cosa ha dichiarato ai giornali...

Una vicenda davvero terribile, è avvenuta lo scorso lunedì presso il policlinico di Monserrato, in Sardegna. Una giovane ragazza di soli venti anni, incinta alla trentasettesima settimane di gravidanza, si è presentata in ospedale perché non si sentiva bene, ma poco dopo il suo ricovero, i medici hanno scoperto che il cuore della sua bambina, non batteva più.

Cagliari-ragazza-perde-bambina-che-aveva-in-grembo

Un evento drammatico, che ha sconvolto la famiglia e soprattutto i due giovani genitori, che subito dopo l’accaduto hanno deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri di Cagliari.

In base alle prime informazioni che sono state rese note, la ragazza di soli venti anni, la scorsa settimana si è presentata in ospedale, poiché non si sentiva bene. E’ affetta da diabete di tipo uno autoimmune.

Cagliari-ragazza-perde-bambina-che-aveva-in-grembo 1

Proprio per questo motivo, i medici hanno deciso di ricoverarla e di sottoporla a tutti gli accertamenti del caso. Volevano capire la causa del suo malessere.

Nella giornata di lunedì, la situazione medica della giovane mamma è precipitata drasticamente e la bambina è deceduta. Poche ore dopo infatti, è stata sottoposta a cesareo.

I due genitori hanno deciso di sporgere una denuncia ai carabinieri di Cagliari, che hanno già posto sotto sequestro la cartella clinica. Molto probabilmente sarà eseguita l’autopsia sul corpo della piccola, per chiarire la causa della sua tragica ed improvvisa morte.

Cagliari-ragazza-perde-bambina-che-aveva-in-grembo 2

La direttrice del reparto di ostetricia e di ginecologia, Anna Maria Paoletti, ha deciso di rompere il silenzio ed al quotidiano locale, ha dichiarato: “I tracciati e gli esami hanno dato esiti regolari, nel giro di un’ora ci siamo resi conto che il cuore della bambina non batteva più. 

La paziente era diabetica, bisogna verificare se ha eseguito tutta una serie di prescrizioni!” Per il momento nel fascicolo della pm Maria Virginia Boi, si ipotizza omicidio colposo.

Cagliari-ragazza-perde-bambina-che-aveva-in-grembo-genitori-sporgono-denuncia

La notizia è ancora in aggiornamento, ci saranno ulteriori informazioni.

Potete leggere anche: Estraneo trova una mamma incinta rimasta vittima di un incidente e la sente mentre sussurra..