Calabria, esplodono tre bombole di gas in casa: un morto

È avvenuta una tragedia in Calabria nel Vibonese, sono esplose tre bombole di gas ed è morto un uomo di 70 anni. Si pensa ad un suicidio.

Tragedia nel Vibonese, (Calabria). Esplodono tre bombole in casa: morto un 70enne, si pensa suicidio.

È avvenuta una tragedia in Calabria nel Vibonese, sono esplose tre bombole di gas ed è morto un uomo di 70 anni. Si pensa ad un suicidio.

Questa terribile vicenda è avvenuta questa mattina verso le 7:20, la vittima si trovava da sola in casa. Sono state aperte le indagini da parte degli inquirenti per capire effettivamente se l’ incidente avvenuto questa mattina è stata una tragica casualità oppure un suicidio, l’uomo infatti già un’altra volta aveva tentato di togliersi la vita però non ci era riuscito.

Il 70enne, Giovanni Casini, è morto in seguito all’ esplosione di 3 bombole nella sua abitazione in via Teodoro Mesimerio a Spadola in provincia di Vibo Valentia, in Calabria.

I vicini hanno immediatamente dato l’allarme dopo essersi svegliati a causa di un tremendo boato. Sono stati chiamati i soccorsi dal vicinato e gli uomini del Vigili del Fuoco del distaccamento di Serra San Bruno, i Carabinieri e la Polizia, oltre al personale del SUEM 118, sono intervenuti e hanno trovato l’anziano nel suo appartamento senza vita.

L’edificio è stato fortemente danneggiato e la zona è stata messa in sicurezza, la comunità di Spadola è sconvolta per quanto accaduto questa mattina.

Adesso spetta agli inquirenti capire se l’incidente sia stato una tragica casualità oppure un suicidio. Come si legge sulla Gazzetta del Sud, l’uomo non riuscendoci aveva già tentato in precedenza di togliersi la vita.

L’ enorme ha provocato danni all’edificio ed il boato è stato avvertito anche nei centri vicini.

Sono stati inutili i soccorsi per il 70 enne, sono in corso gli accertamenti per stabilire l’esatta dinamica dei fatti.