Cameriera tratta con molta gentilezza un vagabondo.

Home > Attualità > Cameriera tratta con molta gentilezza un vagabondo.

Questa è la storia di Maria, una cameriera che lavora in un fast food, una ragazza dolce e gentile. Come ben sappiamo, nella società in cui viviamo, chi si mostra un po’ diverso o disagiato, viene spesso trattato male o accantonato. Fortunatamente ci sono persone dal cuore giusto, che sanno che tutti meritano rispetto, fortunati e meno fortunati.

Immagine correlata

Un giorno, Maria si trovava al lavoro, quando improvvisamente entra un senzatetto nel locale. L’uomo emana un cattivo odore, cammina con un bastone, i vestiti sono sporchi, è chiaramente un uomo disagiato. Il signore si siede proprio al centro del locale. I clienti lo guardano infastiditi, i camerieri sembrano a disagio, nessuno si avvicina a lui, nessuno tranne Maria.

La ragazza si avvicina con un sorriso, l’uomo è molto educato, dai modi gentili. Maria prende l’ordinazione e gli dice: “il mio nome è Maria, se le serve qualcosa io sono qui per lei”. Mentre va a preparare il pasto, un ragazzo in accordo con altri camerieri e i responsabile del locale, chiede al signore di lasciare il fast food, ma la ragazza lo difende subito, dicendo che vuole solo un pasto e si offre di pagare lei stessa l’ordinazione nel caso il senzatetto non abbia denaro.

L’uomo la ringrazia, consuma il suo pasto e se ne va.

Quando Maria torna al tavolo, trova qualcosa che la lascia senza parole. Sotto un bigliettino, “il senzatetto” ha lasciato 100 dollari di mancia, e su biglietto c’era scritto:

“cara Mary, ti rispetto molto e amo le persone che rispettano gli altri. Hai trovato il segreto della felicità. I tuoi modi ti renderanno tanto nella vita”.

Il vagabondo era in realtà il proprietario della catena di fast food, voleva vedere come il personale si approcciava ai clienti “non tradizionali”. Grazie alla gentilezza e al rispetto verso l prossimo dimostrato da Maria, il proprietario ha deciso di promuoverla a direttore del locale. Una promozione che ha cambiato il suo tenore di vita. Quando si dice che se fai del bene ti viene restituito con gli interessi, è veramente così, se viene fatto di cuore.

Risultati immagini per se fai bene ricevi bene