Camionista vince 298 milioni di dollari alla lotteria

La vita del 56enne David Johnsonn è cambiata: "Ora posso non lavorare più"

Home > Attualità > Camionista vince 298 milioni di dollari alla lotteria

Un camionista di Brooklyn (New York, Stati Uniti d’America) ha vinto ben 298,3 milioni di dollari, ovvero più di 261 milioni di euro, al Powerball, una lotteria americana. Il jackpot, conquistato il 26 dicembre scorso, è il secondo più grande nella storia del gioco a New York.

David-Johnson

David Johnson, 56 anni, come raccontato dalla NBC News, era malato quando ha comprato il biglietto in una stazione di servizio. L’uomo ha deciso, comunque, di continuare il suo lavoro da camionista in modo da poter riscuotere il pagamento delle ferie. Il fortunato vincitore, quando ha saputo che il biglietto vincente era stato venduto nel luogo in cui l’aveva comprato, non ha pensato di esserne il possessore: “Non è la mia fortuna”, ha pensato. Soltanto dopo alcuni giorni ho controllato il suo biglietto con i numeri vincenti: 5-25-38-52-67 e Powerball 24.

Quando è tornato alla stazione di servizio per scansionare il suo biglietto, è rimasto scioccato dal risultato che è apparso sullo schermo: “Big Winner”, cioè grande vincitore. Da quel momento la vita di David Johnson è cambiata: “Non riesco nemmeno a mangiare. Inizio e non riesco a finire quello che ho sul piatto. Sono felice, ho la gioia dentro”, ha detto.

David-Johnson

Davide ricevera il suo denaro in un’unica somma forfettaria per un totale 114.091.248 dollari al netto delle imposte. Naturalmente, il 56enne ha smesso di fare il camionista: “Sono ricco, non devo più andare al lavoro”.

Il Powerball è una lotteria organizzata dalla Multi-State Lottery Association, presente in 44 Stati degli USA. Al momento, la vincità più alta è avvenuta nel maggio 2013: 590 milioni di dollari.