Cammina sul tetto e sfonda un lucernario, volo di 6 metri per un 15enne: le sue condizioni sono gravi

Ragazzino di 15 anni si introduce in un edificio e cade dal lucernario: è stato ricoverato per diverse fratture.

Sei ragazzi hanno deciso di introdursi in un centro civico senza sapere quello che sarebbe accaduto dopo. Uno di loro è precipitato nel vuoto a causa della rottura del lucernario, candendo per oltre sei metri. Le sue condizioni sono gravi.

Lucernario non regge al peso del 15 enne che precipita nel vuoto per sei metri
Il lucernario

Ripercorriamo insieme quei tragici momenti.

Ragazzi si introducono abusivamente in un centro civico: il lucernario non regge

Un gruppetto di sei ragazzi di circa 15 anni ha deciso di trascorrere il suo tempo in maniera alternativa, non prendendo in considerazione le conseguenze di questo gesto inconsulto. Il tutto si è verificato a Brescia il 25 Aprile.

Il quartiere in questione, noto come Chiesanuova, era stato attrezzato per la Festa della Liberazione e diversi operai si stavano occupando di smantellare tavoli e sedie utilizzati in precedenza. I sei ragazzi hanno quindi approfittato del trambusto per entrare nell’edificio e salire ai piani superiori senza alcun tipo di supervisione.

Lucernario si rompe e 15 enne precipita nel vuoto
Area del sinistro

Una volta arrivati a destinazione i giovani hanno deciso di scavalcare il tetto e camminare sul lucernario del posto, ma qualcosa è andato storto in quanto questo non ha retto e si è sfondato all’improvviso. Un 15enne è quindi caduto nel vuoto per oltre 6 metri. I soccorsi sono arrivati e hanno trasportato il ragazzo in ospedale dove ora si trova in condizioni piuttosto gravi.

Come sta il giovane 15enne?

Il ragazzo è stato subito trasportato in ospedale dove sono state rinvenute diverse fratture. Tutti sono stati identificati ed è scattata la denuncia per violazione di luogo pubblico. I genitori degli stessi potrebbero essere chiamati a risarcire il danno che i ragazzini hanno apportato all’edificio in questione.

Vigili del fuoco salvano il 15 enne caduto dal lucernario
Soccorsi

Da quello che sappiamo il ragazzino non sarebbe in condizioni ottimali ma nelle scorse ore sarebbe stato dichiarato fuori di pericolo. Ovviamente dovrà rimanere in osservazione e seguire delle terapie mirate per rimettersi.

In base a quanto dichiarato dai vigili del fuoco, inoltre, i ragazzi avrebbero anche danneggiato l’impianto elettrico della zona, elemento che avrebbe potuto comportare l’avvento di numerose anomalie estremamente pericolose.