Capalbio, due bambini di 5 e 11 anni cadono dalla finestra
Capalbio, due bambini di 5 e 11 anni sono caduti dalla finestra; immediati i soccorsi; i bambini sono stati trasportati al Meyer di Firenze; ecco come stanno
Una tragedia sfiorata in località Vadopiano, a Capalbio, poche ore fa, nel Grossetano. Due bambini, di 5 e 11 anni stavano giocando quando, per cause ancora da chiarire, sono caduti da una finestra da un’altezza di 5 metri. Alterati i soccorsi che sono arrivati immediatamente sul posto. Ecco cos’è accaduto.
Tutto è accaduto poche ore fa in località Vadopiano, a Capalbio, nel Grossetano. I due bambini, uno di 5 e uno di 11 anni, stavano probabilmente giocando quando sono finiti fuori dalla finestra. Non si sa ancora nulla della dinamica esatta dei fatti. Quello che si sa è che i due bambini, un maschio e una femmina, sono stati soccorsi immediatamente e portati con l’elisoccorso all’Ospedale Meyer di Firenze.
I medici parlano di traumi ma assicurano che i due bambini non sarebbero in pericolo di vita. La bimba sembra avere una clavicola rotta mentre il bimbo ha un trauma cranico in seguito alla caduta.
Capalbio è un comune italiano di circa 5000 abitanti della provincia di Grosseto in Toscana noto per il suo bellissimo borgo antico. Come tutti i borghi della maremma, è pieno di turisti che arrivano da tutte le parti del mondo per visitare quelle zone.
Per adesso non si sa nulla dell’identità dei bambini e della loro famiglia ma, la cosa importante, e che non siano in pericolo di vita. Purtroppo, quando si tratta di bambini, la prudenza non è mai abbastanza e bisogna fare molta attenzione.
La maggior parte degli incidenti di questo genere si verificano in vacanza, in posti che non si conoscono. Non è la prima volta, infatti, che un bambino cade dalla finestra.
A metà maggio, una bambina di sei anni è caduta dalla finestra per inseguire il gatto a Pisa. Per lei fortunatamente non ci sono state conseguenze gravi. Più gravi, invece, le condizioni del bimbo inglese di due anni precipitato da una finestra in un agriturismo a Montespertoli il 19 di agosto.