Carro funebre nel dirupo con feretro e parroco: l’auto si muove da sola durante il funerale
Attimi di paura in Romagna
Attimi di paura in Romagna, con il prete che scende dall’auto delle onoranze funebri, fortunatamente illeso, ringraziando la Madonna e San Giuseppe. Durante il funerale l’auto si muove da sola e il carro funebre finisce nel dirupo con il feretro e il parroco che stava celebrando l’ultimo saluto al defunto.
Tutto è accaduto nelle scorse ore in Romagna, nel primo pomeriggio di mercoledì 13 aprile 2022, vicino al cimitero di Montepetra di Sogliano, frazione di Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì Cesena.
Il carro funebre stava andando verso il cimitero per provvedere alla sepoltura della salma dopo i funerali che il parroco aveva celebrato nella concattedrale di Sarsina. Quando all’improvviso la vettura ha iniziato a muoversi da sola all’indietro.
Il carro funebre stava salendo sulla salita che porta al cimitero quando si è fermato per un guasto. L’autista ha fermato la macchina per scendere a controllare, ma la vettura ha iniziato a muoversi lentamente all’indietro.
A bordo c’erano ancora il parroco e la bara con dentro la salma che doveva essere tumulata nel cimitero. L’auto andava sempre più veloce finendo fuori strada in un dirupo erboso, fortunatamente senza mai ribaltarsi.
Carro funebre nel dirupo con feretro e parroco: la corsa finisce contro un albero
La corsa del mezzo è finita contro un albero. La prontezza di riflessi di don Renato Serra, che ha sterzato il volante, ha permesso all’auto di fermarsi, auto che ormai era senza alcun controllo.
Personalmente non ho avuto paura, ma quando sono sceso ho visto che i presenti erano tutti molto spaventati. Allora li ho tranquillizzati. Ringrazio però la Madonna, San Giuseppe e San Vicinio.
Il parroco ha poi continuato il funerale, accompagnando la salma al cimitero, dopo quella che sarà una brutta avventura che in paese ricorderanno ancora per molto tempo.