Carta di credito

Non aveva soldi con se quando il senzatetto gli ha chiesto se aveva qualche spicciolo, quindi decide di dargli la carta di credito e il codice pin e lo manda al bancomat.

Home > Attualità > Carta di credito

Vivere per le strade è un’esperienza molto dura e molti devono rassegnarsi a chiedere aiuto alle persone che passano per avere cibo e riparo. Jack Fada da Newcastle, in Inghilterra, stava prendendo una pausa dal suo lavoro in un bar, quando vide qualcosa di molto commovente e decise di condividerlo con il mondo .

Jack Fada lavora come muratore edile. Un uomo stava mangiando ai tavoli davanti all’Harry’s Bar and Restaurant di Grey Street. Quando nel mezzo del suo pasto un giovane senzatetto si avvicina a lui. Nel video non puoi sentire quello che dice, ma tutto indica che sta chiedendo un po ‘di soldi. Nelle reti hanno identificato il senzatetto come “Colin”. L’uomo che sta mangiando non ha soldi, ma non è disposto a lasciar andare Colin senza aiutarlo un po’. Invece di fare come la maggior parte che semplicemente liquidano con un gesto, il cliente del ristorante mostra una carta di credito, gli dà a Colin i dati e il codice per andare al bancomat più vicino e ritirare qualche soldo. “Gli ha dato la sua carta di credito, il suo numero PIN e gli ha detto di prendere $ 20.” La cosa più impressionante è che pochi minuti dopo Colin ritorna e consegna  a l’uomo gentile la sua carta. Le persone nella zona assicurano che c’è un bancomat dall’altra parte della strada e a pochi minuti di distanza. Colin ha anche consegnato la ricevuta della cassa con la quale ha scoperto che ha ritirato solo i 20 dollari promessi. Entrambi si stringono la mano e Colin è grato con tutto il cuore per la grande fiducia riposta in lui per aiutarlo.

Jack ha pubblicato il video sui social network e lo ha accompagnato con alcune parole commoventi dimostrando quanto fosse orgoglioso che qualcosa di così bello fosse successo nella sua città.

“Non osare dirmi che Newcastle non è il posto migliore sulla terra.” Il video non ci ha messo molto tempo per diventare virale e centinaia di persone hanno commentato quanto li ha gratificati vedere che ci sono ancora persone in grado di fidarsi e aiutare i più bisognosi.

“Ha rinnovato la mia fede nell’umanità dopo aver visto tante brutte cose accadere in ogni angolo”. Celebriamo il bellissimo gesto di quest’uomo il cui nome non è ancora stato rivelato alle reti. Sapeva come gestire l’amore e la fiducia con qualcuno che valorizzasse il suo aiuto al massimo.

Condividi questa bellissima storia per aumentare la consapevolezza di quanto un piccolo gesto di aiuto possa significare per qualcun altro.