Carta igienica

Carta igienica: perché ci sono dei disegni stampati su di essa?

Anche tu ti sei mai chiesto perché sulla carta igienica ci sono dei disegni stampati? Noi abbiamo scoperto che non è una semplice questione estetica, ecco a che cosa servono!

A chi non è mai capitato, almeno una volta nella vita, di essersi chiesto perché sulla carta igienica ci sono dei disegni stampati? Per rispondere a questa domanda abbiamo scoperto che, non si tratta di un semplice particolare estetico bensì, quei disegni stampati, hanno una funzione ben precisa. Ecco di cosa si tratta!

La carta igienica è uno degli oggetti più utilizzati nelle nostre giornate ed è un elemento fondamentale all’uomo affinché possa mantenere una buona igiene. Nonostante sia un oggetto di uso comune e quotidiano, nasconde particolari che, alla maggior parte della persone, passano in osservato e nessuno sa che è stata progettata per una funzione ben precisa e specifica.

Per tanto, essa nasconde dei dettagli ben precisi e originali. Si tratta delle decorazioni e dei disegni stampati che si trovano su di essa. Vi siete mai chiesti come mai la carta igienica che costa di più è proprio quella più decorata?

Esistono tantissime varianti di carta da toilette: c’è quella decorata con i fiorellini, con i cuoricini o con le farfalle. Insomma, quando andiamo a comprarla nei supermercati, abbiamo l’imbarazzo della scelta.

toilette

La cosa importante è che non si tratta solo di un dettaglio estetico con il fine di rendere più decorato e bello il prodotto o di incitare il cliente ad acquistare quel tipo di articolo. Al contrario, i disegni stampati sopra la carta igienica hanno una funzione molto importante.

Carta igienica

Le stampe hanno la funzione di far aderire meglio la carta igienica alla pelle in modo tale da garantire una pulizia più profonda nelle parti intime che potrebbero correre il rischio di essere danneggiate. Questo è il motivo per cui vale la pena spendere un po’ di soldi in più per una semplice carta igienica. Alla fine si ottiene un ottimo risultato senza rischiare di corrodere le parti più delicate del corpo.

Carlos Bilardo non sa della morte di Diego Armando Maradona

Fiorella Mannoia e la risposta alle critiche sulla morte di Maradona

Rocio Oliva, ultima moglie di Diego Armando Maradona, viene bloccata alla veglia funebre

Diego Maradona, il legale denuncia: "Lasciato solo per 12 ore senza soccorsi"

Diego Maradona, la denuncia dell'ex manager: "Si è lasciato morire. Non voleva più vivere"

Massimo Bossetti: "Non sono io il colpevole. Yara Gambirasio non ha ottenuto giustizia"

Bimba di 10 anni morta a scuola: disposta l'autopsia su Marta Episcopo