Casalmaiocco: bambino di cinque anni precipita dal balcone di casa
LODI: bambino di cinque anni precipita dal balcone.
Una vicenda che sarebbe potuta finire in tragedia, è quella accaduta a Casalmaiocco, un comune italiano in provincia di Lodi, in Lombardia. Un bimbo di circa cinque anni, è precipitato dal balcone della sua abitazione. Secondo quanto riportato, il fato ha voluto che nello stesso instante, un ragazzo di 20 anni, che lavora all’autolavaggio, notasse quel bambino che si stava sporgendo dal balcone.
Il giovane si è subito mobilitato per salvarlo, attenuando la sua caduta. Ed è proprio grazie a lui, se il piccolo è uscito illeso dalla caduta, mentre il ventenne ha riportato soltanto qualche escoriazione, dovuta al contatto con l’asfalto.
Tempestivo è stato l’intervento di un ambulanza e delle forze dell’ordine. Quest’ultime stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e secondo le prime notizie riportate, sembrerebbe che i genitori del bambino fossero in casa e che il piccolo sia sfuggito alla loro attenzione.
Una volta sul balcone, si è sporto troppo, precipitando per circa dieci metri. Per fortuna, il giovane ha notato la scena ed è riuscito a prendere il bambino tra le braccia.
Se il ventenne non fosse intervenuto, la vicenda sarebbe andata in un altro modo.
Nei prossimi giorni, ci saranno ulteriori informazioni.
Non è la prima volta che succede una cosa del genere, purtroppo i bambini non percepiscono il pericolo. Non molto tempo fa, anche a Modena, un bambino di tre anni è caduto dal balcone della sua casa, mentre stava giocando con suo fratello.
Il piccolo voleva riprendere una pallina che era finita per la strada, ma è precipitato giù, riportando gravi danni. Ad accorgersi dell’incidente, è stata la sua mamma, che ha subito allarmato i soccorsi.
E’ stato ricoverato in terapia intensiva, nell’ospedale Maggiore di Bologna.
La caduta è stata di soli tre metri, ma il piccolo ha sbattuto la testa in modo violento.