funerale tommaso tiveron

Casier, il funerale di Tommaso Tiveron, bimbo morto a 4 anni

Il funerale di Tommaso Tiveron: la commovente lettera del papà Gianni e lo straziante saluto della sua mamma

Una folla commossa ha deciso di partecipare al funerale del piccolo Tommaso Tiveron, il bimbo di 4 anni, travolto dal cancello dell’abitazione. I genitori erano accanto la sua bara ed il fratellino Riccardo, era dietro di loro. Il papà ha anche deciso di scrivere una lettera per salutarlo.

funerale tommaso tiveron

Il dramma per questa famiglia, è iniziato nella loro abitazione a Casier, in provincia di Treviso. Era la serata di mercoledì 29 luglio.

I due bambini stavano giocando nel giardino, quando all’improvviso il cancello è crollato, travolgendo proprio il piccolo Tommaso. I genitori, quando sono usciti si sono resi conto che il piccolo era rimasto incastrato sotto la pesante struttura di metallo.

Per questo dopo averlo liberato, hanno allertato subito il 118. I soccorritori intervenuti, si sono subito resi conto della gravità della situazione. Infatti dopo aver rianimato il bimbo sul posto, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale.

funerale tommaso tiveron

I medici hanno cercato di fare il possibile per salvarlo. Però dopo 2 giorni di agonia, ne hanno dichiarato la morte celebrale. Lo scorso mercoledì 5 agosto, è stato celebrato il funerale del piccolo Tommaso Tiveron. Più di mille persone hanno deciso di partecipare, per un ultimo saluto e per stare vicino ai genitori.

Mamma Valentina aveva una rosa in mano ed alla fine del rito, ha accarezzato più volte la foto del suo bambino. Il padre Gianni, invece ha scritto una lettera, che ha fatto leggere ad un suo amico.

La lettera del padre di Tommaso Tiveron durante il funerale

Mi dicevi sempre: ciao papà, sei il mio amore. Mi sono chiesto moltissime volte, in questi giorni, perché proprio a noi. Ho cercato di pensare a quante volte, preso tra mille impegni di lavoro, avrei potuto darti e fare di più. Ora so che la mia missione è rendere la nostra famiglia, più unita nel tuo ricordo.

Sarò al fianco della tua mamma e del tuo fratellino. E non ti deluderò. Grazie per la vicinanza, l’umanità e la condivisione con il nostro dolore.

funerale tommaso tiveron

Subito dopo il rito, i parenti, gli amici, i nonni e tutti i suoi familiari, hanno lasciato volare dei palloncini bianchi. La mamma, con la voce rotta, guardando il cielo, ha salutato il suo bambino dicendo: “Ciao amore!”

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Viviana Parisi, parlano gli avv. Mondello e Venuti: "Crediamo siano stati i cani"

Le parole di Antonio De Marco durante la confessione: "Erano troppo felici, per quello mi è salita la rabbia"

La denuncia di una madre, per l'errore dei medici alla sua bambina

Lidl ritira aspirapolvere per rischio incendio

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Donna ha partorito fuori la scuola del figlio: morta la neonata