“Caso strano e unico” Bimbo di 7 anni vivo per miracolo, lo stupore dei medici: la radiografia mostra qualcosa di incredibile

Un fatto incredibile che vede come protagonista un bambino di 7 anni: ecco cosa gli è successo

La storia che vogliamo raccontare oggi ha dell’incredibile in quanto parla di un bambino che ha ingerito una matita lunga 10 centimetri. Si tratta di un fatto sconcertante che ha lasciato tutti di stucco, in quanto il bambino non avrebbe riportato alcun danno.

Bambino ingerisce una matita
Bambino gioca con le matite

Ecco cosa sappiamo su questa storia così assurda.

Bambino del Nepal inghiotte una matita di 10 centimetri

Siamo in Nepal, posto nel quale si è svolta questa faccenda assurda e incredibile. Un bambino di soli 7 anni si è reso protagonista di un fatto sconcertante che avrebbe potuto avere un epilogo a dir poco tragico.

Bambino ingioia una matita da 10 centimetri ma non riposta danni
Bambino colora

Lo stesso avrebbe infatti ingerito una matita lunga ben 10 centimetri. Il caso è diventato di dominio pubblico, tanto da essere pubblicato su una rivista medica di grande rinomanza, ovvero la Radiology Case Reports.

Come se tutto questo non fosse già di per sé abbastanza allarmante, il bambino in questione avrebbe aspettato più di 4 ore prima di dire ai genitori di quanto accaduto, mettendo ulteriormente a repentaglio la sua vita.

Tragedia si trasforma in un miracolo: il piccolo è salvo

Non si conoscono i motivi per i quali il piccolo sia stato portato a commettere un gesto simile, ma pare che mai nessuno abbia tentato un’impresa simile prima. Ad ogni modo i genitori lo hanno subito portato in ospedale dove è stato sottoposto a delle radiografie. Queste hanno dimostrato come la matita si fosse incastrata nello stomaco del bambino.

Radiografie mostrano la posizione della matita nel corpo del bambino
Radiografia

È quindi iniziato un lungo periodo di osservazione durante il quale il piccolo ha potuto mangiare solo una banana. Con il tempo la matita si è spostata verso l’ileo e nel giro di poche ore il bambino ha espulso la matita senza bisogno di interventi esterni.

È stato quindi sottoposto ad ulteriori controlli che hanno mostrato l’assenza di residui nel corpo del giovane e dopo qualche ora il piccolo è stato dimesso. Per fortuna tutto è bene quel finisce bene anche se questo bambino è stato letteralmente miracolato.