Catania, chef Carmelo Chiaramonte arrestato; preparava piatti a base di marijuana
Catania, lo chef Carmelo Chiaramonte è stato arrestato per aver preparato piatti a base di marijuana e canapa indiana; ecco cosa hanno trovato i carabinieri
Lo chef Carmelo Chiaramonte è arrestato dai carabinieri di Catania per detenzione ai fini di spaccio di droga. Il noto chef aromatizzava e insaporiva i suoi piatti con un ingrediente particolare, la marijuana. Nella sua abitazione, gli uomini dell’arma hanno trovato piante di marijuana coltivate in vasi ma anche foglie e infiorescenze essiccate.
Lo chef Carmelo Chiaramonte, 50 anni, residente a Trecastagni, un piccolo paesino alle pendici dell’Etna, era molto conosciuto nella zona per la sua cucina. I carabinieri erano venuti alla conoscenza di alcune informazioni sugli ingredienti usati dallo chef in cucina e hanno deciso di indagare. Poco fa l’arresto per detenzione ai fini di spaccio. Nella sua abitazione sono state rinvenute 2 piante di marijuana alte 2 metri e mezzo coltivate nei vasi ma anche mezzo kg di infiorescenze di canapa indiana.
Nella sua dispensa, invece, c’erano diversi prodotti insaporiti con marijuana e altre sostanze proibite: olive, tonno, vino, olive con aggiunta di cannabis.
Ad attirare l’attenzione degli inquirenti sono stati 2 cose conservate nella dispensa che avevano un etichetta che lasciava poco all’immaginazione: una bottiglia di vino “Kannamang” e un barattolo di olive “Santa Caterina SballOlives”.
Carmelo Chiaramonte si è difeso definendosi uno “chef freelance” e “un consulente agroalimentare della cucina mediterranea del terzo millennio” e affermando che essere alla continua ricerca di gusti e sapori nuovi.
In seguito alla perquisizione domiciliare è stata fatta anche una perquisizione nella sua macchina. Complessivamente, nell’abitazione e nella macchina dello chef è stato trovato un quantitativo di marijuana superiore ai limiti stabiliti dalla legge per consumo personale e questo ha fatto scattare l’arresto.
Inizialmente per lo chef erano scattati gli arresti domiciliari poi il giudice ha convalidato l’arresto e attualmente Carmelo Chiaramonte è libero in attesa del processo.
Torneremo con aggiornamenti.