Cathy Smith

Cathy Smith: è morta la cantante che diede una dose letale di droghe a John Belushi

È morta Cathy Smith, all'età di 73 anni, la cantante che scontò 15 mesi di carcere per la morte di John Belushi

Cathy Smith è morta all’età di 73 anni nella sua casa di Maple Ridge, in Canada. Come riportano le pagine del New York Times, la cantante canadese era malata già da tempo. Tuttavia, fu responsabile della morte di John Belushi in quanto gli somministrò una dose letale di droghe. Infatti, dopo essere fuggita dagli Stati Uniti, scontò ben 15 mesi di carcere.

Cathy Smith, corista musicale nei gruppi di rock, ci ha lasciati all’età di 73 anni. La celebre cantante canadese è morta precisamente lo scorso agosto nella sua casa di Maple Ridge, in Canada. Tuttavia, a diffondere la notizia del suo decesso è stato il giornale New York Times, solo dopo alcuni giorni dai suoi funerali.

Da quanto riporta il giornale americano, la nota artista era malata già da tempo. Tuttavia, Cathy Smith è legata alla morte di John Belushi, star dei Blues Brothers che morì all’età di 33 anni a causa di un overdose. Negli anni 80′, la nota cantante canadese era la compagna di quest’ultimo, che faceva abuso di sostanze stupefacenti.

Smith somministrò un’abbondante dose di coca ed eroina al suo compagno che gli causò un overdose . La morte di John Belushi è avvenuta esattamente il 5 marzo 1982 a Hollywood. Successivamente, a seguito delle ricostruzioni, il tribunale americano ha sancito che l’artista fu diretta responsabile della morte del divo di Hollywood.

Quando il tribunale accusò la Smith per tentato omicidio, lei stessa scappò dagli Stati Uniti ma, una volta rientrata, scontò ben 15 mesi di carcere in un istituto penitenziario della California. Tuttavia, lei stessa dichiarò di essere colpevole, Infatti, all’epoca, i giornali americani titolavano “Ho ucciso io John Belushi” con la foto della cantante.

Cathy Smith

Cathy Smith era una cantante molto famosa, conosciuta nei luoghi dove dominava la musica rock. Inoltre, l’artista lavorava come corista per Levon Helm, Rick Danko e Richard Danko. Non è tutto. Fu anche la musa ispiratrice di Gordon Lightfoot.

Una volta uscita dal carcere, Cathy Smith si trasferì in Canada dove cercò una seconda possibilità per ricominciare a vivere. Infatti, si mise a disposizione dei giovani con problemi di tossicodipendenza.

Ciro, il fidanzato di Maria Paola interrogato dal pm: le ricostruzioni e i colpi di scena

Morte Miriam Laezza, l'appello della madre su i social

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Omicidio di Colleferro, Gabriele e Marco Bianchi incastrati da una foto

Isaac, bambino di 4 mesi morto nel sonno: schiacciato da suo padre

Cesano Maderno, in attesa dell'esito del tampone mandano il figlio a scuola

Firenze, Pietro morto a 12 anni: è scivolato nella vasca da bagno