Celano, incendio distrugge un’abitazione del centro storico nella notte

A Celano, un incendio ha distrutto un'abitazione del centro storico del paese nella notte; immediato l'intervento dei vigili del fuoco, non ci sono vittime

A Celano, in provincia dell’Aquila, nella notte del 4 settembre del 2019 uno spaventoso incendio è divampato in una delle abitazioni del centro storico del paese. Le fiamme hanno completamente avvolto l’appartamento in via Giuliani. I soccorsi sono stati tempestivi. Ecco com’è la situazione adesso.

L’incendio divampato la scorsa notte ha spaventato i residenti che si sono precipitati nel centro storico del paese. Sul posto sono intervenute due squadre di vigili del  fuoco con tre mezzi. Le fiamme erano molto alte e illuminavano il cielo sopra il paese.

Celano

Non ci sono dei feriti fortunatamente, perché gli abitanti dell’appartamento sono usciti e si sono messi in salvo appena si sono accorti dell’incendio.

Sono ancora ignote le cause che hanno scatenato le fiamme e gli inquirenti sono al lavoro per determinare la natura dell’incendio. Il tetto dell’abitazione è stato completamente distrutto così come gran parte degli interni dell’appartamento.

Celano-incendio

Alcuni testimoni oculari raccontano di aver visto una densa nube di fumo intorno all’appartamento prima di vedere le fiamme. Tutto ciò è accaduto poco prima delle 20.00. Il fuoco è divampato ai piani superiori e sembra che, in quel momento, i proprietari della casa stessero cenando ignari di quello che accadeva sopra le loro teste.

incendio

Celano è un piccolo paese della provincia dell’Aquila e molte delle case del centro storico sono di vecchia costruzione. Alcuni residenti hanno provato a spegnere l’incendio con l’aiuto degli estintori senza, però riuscirci.

incendio-celano

Il nucleo famigliare, una famiglia composta da padre, madre e due bambini piccoli, sono stati ospitati durante la notte a casa di amici e adesso il comune sta cercando di trovare una sistemazione per loro.

I primi rilievi fatti stamattina parlano di un probabile cortocircuito ma è ancora tutto da verificare con le perizie.