Checco Zalone bloccato nella neve a Roccaraso, il video con il sindaco è divertentissimo

Il comico pugliese gira un video con il sindaco del comune montano abruzzese. E fa un botto di click.

Home > Attualità > Checco Zalone bloccato nella neve a Roccaraso, il video con il sindaco è divertentissimo

In Quo Vado?, il film campione d’incassi di Checco Zalone, uscito il 1° gennaio 2016, Checco Zalone, tra le miriadi di battute divertenti, dice al telefono con la mamma: “Al Circolo Polare Artico è freddissmo, più di Roccaraso”. Ebbene, il comico pugliese si è dovuto ricredere.

Il sindaco di Roccaraso, comune montano di poco più di 1.600 abitanti della bassa provincia dell’Aquila, in Abruzzo, Francesco Di Donato, ha condiviso su Facebook un video che in poco tempo è diventato virale. Protagonisti il primo cittadino e Checco Zalone.

Checco Zalone bloccato nella neve a Roccaraso, il video con il sindaco è divertentissimo

L’attore, al secolo Luca Pasquale Medici, ha incontrato casualmente il sindaco di Roccaraso dopo che il pulmino noleggiato – un Vito Mercedes – è rimasto impantanato nella neve. Come si apprende da Teleaesse.it, il titolare della struttura recettizia, dopo aver verificato le difficoltà dell’attore, ha chiesto aiuto al sindaco che ha disposto l’intervento dei mezzi del Comune, consentendo così a Checco Zalone di rimettersi in viaggio.

Prima di ripartire, però, il comico ha realizzato un video con il sindaco e stavolta ha detto che “a Roccaraso fa più freddo che al Circolo Polare Artico”, annunciando – naturalmente scherzando che “non ci verrà più”. Il primo cittadino su Facebook, come didascalia del video, ha scritto: “Grazie per la pubblicità che ci hai regalato col tuo film, grazie per averci scelto per la tua settimana bianca e grazie perché con la tua grande ironia hai sopportato qualche disagio col sorriso. Roccaraso è ormai casa tua, lavoreremo tutti per renderla ancora più bella e accogliente”.