Chi è Fabrizia Ieluzzi? Conosciamo meglio l’ex moglie di Matteo Salvini

Matteo Salvini è un politico molto affermato e conosciuto a livello nazionale: vediamo chi è la sua ex moglie, Fabrizia Ieluzzi, e cosa si sa su di lei

Matteo Salvini è un politico italiano molto noto a livello nazionale: si tratta del leader della Lega, molto conosciuto dagli italiani. Vediamo allora chi è la sua ex moglie, Fabrizia Ieluzzi, cosa fa nella vita e tutte le altre informazioni che si riescono ad ottenere su di lei.

Chi è Fabrizia Ieluzzi: età, carriera e vita privata

Foto di Fabrizia Ieluzzi

Fabrizia Ieluzzi ha un nome conosciuto grazie sopratutto al suo passato matrimonio con il politico italiano Matteo Salvini. La donna è nata nel 1973 ed ha, attualmente, 47 anni. Si tratta dell’unica persona che si può davvero far chiamare Signora Salvini, poiché è stata la sua unica moglie.

Matteo Salvini e Fabrizia Ieluzzi

Di professione, Fabrizia Ieluzzi nasce come giornalista radiofonica. L’argomento principale delle sue trasmissioni era proprio la politica. Questa affinità, che la univa con il suo futuro marito, la portò a conoscere Matteo Salvini. All’epoca, il leader leghista era un consigliere comunale presso il comune di Milano. I due, dopo essersi conosciuti, non hanno potuto fare a meno di convolare a nozze.

Foto di Fabrizia Ieluzzi

Questo è stato principalmente dovuto al fatto che, all’epoca, Fabrizia Ieluzzi era già incinta del primo figlio di Matteo Salvini, Federico Salvini, La coppia è stata tale dal 2008 al 2010. Il matrimonio è stato relativamente breve, ma un accenno di attrito c’è stato fin dall’inizio. In particolare, il rapporto tra il leader della lega e i genitori della donna non è mai stato dei migliori. Questo disaccordo è stato anche mostrato il giorno delle nozze.

Foto di Fabrizia Ieluzzi

Come racconta la stessa Fabrizia Ieluzzi, in un’intervista nel 2015, durante il taglio della torta del loro matrimonio Matteo Salvini e gli altri facenti parte del loro partito hanno iniziato a cantare tutti insieme dei cori anti meridionali, alla presenza della famiglia e degli amici pugliesi della sposa. Alla fine, si sono creati dei disappunti talmente tali da scatenare un vero e proprio litigio. Dopo l’esperienza e il fallimento del suo lavoro, Fabrizia Ieluzzi ha deciso di abbandonare la sua carriera da speaker radiofonico per intraprendere quella da personale coaching.

Leggi anche