Foto di Hope Hicks

Chi è Hope Hicks? Conosciamo meglio la consigliera di Donald Trump

Donald Trump è il notissimo presidente degli USA: vediamo chi è la sua consigliera, Hope Hicks, e tutto quello che si sa su di lei

Donald Trump è sicuramente tra i personaggio più famosi e noti al mondo. Si tratta non solo di un miliardario, ma anche e sopratutto del Presidente degli USA. Vediamo allora chi è la sua consigliera, Hope Hicks, cosa si sa della sua vita ed altre informazioni sulla sua persona.

Biografia di Hope Hicks

Foto di Hope Hicks

Hope Charlotte Hicks è nata a Greenwich il 21 ottobre del 1988 ed ha, attualmente, quasi 32 anni. Sua madre si chiama Caye Ann Cavender, mentre suo padre è Paul Burton Hicks III. Il padre, in particolare, è stato vicepresidente della comunicazione della National Football League.

La ragazza è nata e cresciuta a Greenwich, che si trova in Connecticut e ha avuto un percorso di crescita un po’ particolare. Prima di arrivare a lavorare nella Casa Bianca, la ragazza è stata una modella e una studentessa. Nel 2010, infatti, si è laureata in letteratura inglese presso la Southern Methodist University a Dallas, in Texas. Successivamente, iniziò la sua carriera.

Carriera

Foto di Hope Hicks

Dopo la laurea, la ragazza ha iniziato a lavorare per la Zeno Group, società di pubbliche relazioni di New York. Successivamente, passa Hiltzik Strategies, che al tempo lavorava per Ivanka Trump, figlia di Donald Trump. Nel 2014, invece, viene assunta a tempo pieno presso la Trump Organization.

Il grande passo ci fu nel 2015, quando venne promossa come portavoce della campagna elettorale di Donald Trump. In questa sede, si occupava di organizzare incontri e di gestire le rassegne stampa. Con l’elezione del presidente, viene promossa a Direttore della Comunicazione della Casa Bianca. Il 29 marzo del 2018, però, la donna viene dimessa dal suo incarico.

Donald Trump e la sua consigliera

Il motivo principale delle dimissioni della donna è stata la sua partecipazione all’interno dello scandalo Russiagate. Infatti, Hope Hicks stessa ha rivelato di aver raccontato delle bugie al presidente, senza però andare nei particolari. Nel 2020 è stato però annunciato il suo ritorno come consigliera nella casa bianca, facendo riferimento sempre al genero del presidente, Jared Kushner, attuale primo consigliere.

Vita privata

Credits To: Sky News Australia

Della vita privata della donna non si ha praticamente alcuna informazione. La donna non ha profili social conosciuti dal pubblico e, anche per questo motivo, non si hanno particolari notizie su di lei. Quello che si sa di per certo è quanto scoperto nella giornata del 2 ottobre 2020: la donna, insieme al presidente e alla sua famiglia, ha contratto il covid-19.

L'ex Miss America e attrice Leanza Cornett è morta a 49 anni

Lockdown soft entro il 10 novembre: cosa prevede

Luca Argentero e Cristina Marino indignati: "Hanno pubblicato Nina"

Rimini, bimbo di 9 anni morto: il messaggio della società sportiva

Giuseppe Conte: "Siamo nello scenario 3. Poi c'è solo il lockdown totale"

Operata un anno fa, bambina con tumore affronta di nuovo il mostro

Napoli, Sveva Tropenscovino non ce l'ha fatta: si è spenta a 18 anni