Foto di Laura Mattarella

Chi è Laura Mattarella? Conosciamo meglio la prima figlia di Sergio Mattarella

Sergio Mattarella è il nostro attuale Presidente della Repubblica Italiana: vediamo allora chi è sua figlia, Laura Mattarella, e tutte le notizie su di lei

Sergio Mattarella è la personalità politica in Italia più conosciuta: si tratta, infatti, del Presidente della Repubblica Italiana. Vediamo chi è la figlia di questo personaggio famoso, Laura Mattarella, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei e sulla sua vita.

Chi è Laura Mattarella: età, carriera e vita privata

Foto di Laura Mattarella

Laura Mattarella, come sopra specificato, è la figlia del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, ma anche di Marisa Chiazzese, la defunta moglie del Presidente. La donna è nata il 2 dicembre del 1966 a Palermo ed ha, attualmente, 51 anni.

Sergio Mattarella e la figlia

La donna, dal 3 febbraio del 2015, copre la carica di consorte supplente, dopo che il padre è rimasto vedovo nel 2012, anno del trapasso di sua madre. La figlia del Presidente della Repubblica è davvero una personalità di grande e bella presenza. Lo dimostra quanto accaduto al suo arrivo a Jakarta, dove è riuscita ad ammaliare il presidente Widodo e i ministri proprio grazie al suo portamento. Si tratta di una donna alla quale non interessa apparire, ma che riesce a dimostrare, attraverso il suo carattere ed atteggiamento, quella che è la sua vera essenza.

Foto di Laura Mattarella

Sicuramente questa si può definire una conseguenza della sua carriera professionale. Infatti, Laura Mattarella di professione è proprio un avvocato. Nel ruolo di consorte supplente, la donna è riuscita a portare avanti moltissimi progetti, come la sua visita a Jakarta, ma anche nel Camerun. In questa sede, Laura Mattarella è andata a visitare il campo profughi che si trova in questo luogo per poter toccare con mano e vedere di persona quali sono le condizioni umane in quei luoghi. Visitando anche l’ospedale aperto per l’assistenza ai profughi, la donna ha calcato l’importanza di dover assistere il più possibile queste persone.

Laura Mattarella e Cosimo Comello
Foto di Laura Mattarella e del marito Cosimo Comello

Laura Mattarella è un personaggio molto vicino al mondo del volontariato. Per questo motivo, il 16 maggio 2019 ha inaugurato al Circo Massimo il villaggio “Race for the Cure“, un luogo destinato alla prevenzione per il tumore alla mammella, insieme ad un’altra figura femminile importante: la sindaca di Roma Virginia Raggi. La figlia del Presidente, inoltre, è anche sposata con Cosimo Comella, con il quale ha ben 3 figli.

Leggi anche