Foto di Marina Berlusconi

Chi è Marina Berlusconi? Conosciamo meglio la figlia di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è una delle figure politiche più conosciute in Italia: vediamo chi è sua figlia, Marina Berlusconi, cosa fa nella vita ed altre notizie

Silvio Berlusconi è uno dei personaggi del mondo della politica italiana più noto. Si tratta di una figura che ha fatto letteralmente la storia del nostro Paese, guadagnandosi una notevole fama. Vediamo allora chi è sua figlia, Marina Berlusconi, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lei.

Chi è Marina Berlusconi: età, carriera e vita privata

Foto di Marina Berlusconi

Marina Berlusconi è nata dal primo matrimonio dell’ex premier Silvio Berlusconi, precisamente con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. La donna è nata il 10 agosto nel 1966, ha 53 anni ed è la prima figlia del Cavaliere. Da figlia del premier, Marina Berlusconi è passata ad essere una donna d’affari.

Marina Berlusconi e il padre

Ha iniziato i suoi studi superiori iscrivendosi al Liceo Classico Leone Dehon di Monza, dopodiché inizia il suo percorso universitario. Di primo acchitto, la donna è attratta dalla facoltà di legge e, per questo motivo, decide di iscriversi a Giurisprudenza. Ben presto, però, abbandona questo percorso per iscriversi a Scienze Politiche. Anche quest’ultima scelta, però, pare non essere consona alla sua persona e abbandona anche questo percorso.

Maria Elvira Berlusconi

Nel luglio nel 1996, all’età di 29 anni, la ragazza entra a lavorare nel gruppo Fininvest, di proprietà del padre Silvio Berlusconi. Ricopre il ruolo di vicepresidente, prestigioso e di grande importanza. Rimane nella vicepresidenza di questo gruppo per 10 anni. La donna ha un carattere molto forte, tirato fuori sopratutto durante lo scontro acceso con Veronica Lario, seconda moglie del padre, sulla vendita di Mediaset a Murdoch. In questa occasione, ha dimostrato di sapersi anche discostare dalle idee del padre e di poter essere anche individualmente una persona valida. Nel 2003, inoltre, prende anche le redini della famosa casa editrice Mondadori.

Marina Berlusconi e il marito

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, sappiamo che è stata per molti anni fidanzata con Giulio Tassera. Dopodiché conosce Maurizio Vanadia dal quale, l’8 dicembre del 2002, ha il suo primo figlio: Gabriele Vanadia. Il 13 dicembre del 2008, i due decidono di convolare a nozze, dopo aver già avuto due figli. Il secondo è Silvio Vanadia, nato il 29 settembre del 2004. In molti sostengono che Marina Berlusconi, come il padre, abbia più volte fatto ricorso alla chirurgia estetica, anche se di questo non ci sono mai state conferme.