Chi è Stefano Boeri? Conosciamo meglio il figlio di Cini Boeri

Cini Boeri è stata uno dei più grandi designer italiani: vediamo chi è suo figlio, Stefano Boeri, e tutto ciò che si sa si di lui

Cini Boeri è stata uno dei più grandi architetti e designer che l’Italia abbia mai conosciuto: donna di ferro e con alti ideali, è riuscita a farsi valere in un mondo di squali. Vediamo allora chi è suo figlio, Stefano Boeri, cosa fa nella vita ed altre informazioni sull’uomo.

Via: Telecom Italia Group

Chi è Stefano Boeri: età, carriera e vita privata

Foto di Stefano Boeri

Stefano Boeri è nato a Milano il 5 novembre del 1956 ed ha, attualmente, 64 anni. Si tratta di uno dei tre figli di Cini Boeri e di Renato Boeri, neurologo molto noto, scomparso nel 1994. I suoi due fratelli sono Sandro Boeri e Tito Boeri.

Foto di Stefano Boeri

Seguendo ed appassionandosi al lavoro della sua più famosa mamma Cini Boeri, Stefano Boeri si iscrive e si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1980 e nel 1989 porta a termine anche il dottorato in Pianificazione Territoriale presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia. Nel 1999, insieme a Gianandrea Barreca e a Giovanni La Varra, fonda il Boeri Studio. Non si tratta del suo unico studio: vediamo nel 2008 la nascita di Stefano Boeri Architetti, mentre nel 2013 nasce anche Stefano Boeri Architetti China, con sede a Shangai.

Foto di Stefano Boeri

Contemporaneamente a questo, lo vediamo anche professore in diverse università internazionali, come Harvard, ma anche Professore Ordinario di Urbanistica presso il Politecnico di Milano. Sicuramente, l’opera più nota di Stefano Boeri è il Bosco Verticale, che ha sede nel quartiere di City Life a Milano. La realizzazione è stata portata a termine nel 2014 e gli ha conferito parecchi riconoscimenti. Inoltre, nel 2016, è stato chiamato a presiedere i lavori di ristrutturazione di Amatrice dopo il terremoto.

Figlio di Cini Boeri

Tra le altre cose, bisogna anche inserire nel curriculum un’intensa attività politica, come assessore alla cultura di Milano, ma anche di editoria. Infatti, lo vediamo autore di diversi volumi come Biomilano: glossario di idee per una metropoli della biodiversità. Per chi se lo stesse chiedendo, l’architetto non è single, ma sposato con Maddalena Bregnani ormai da diversi anni.