Chi era la vittima del tragico schianto avvenuto a Palermo: aveva solo 18 anni ed era pieno di sogni

Simone Gnoffo si spegne a 18 anni a causa di un incidente in moto

Simone Gnoffo, un ragazzo di appena 18 anni, è venuto a mancare a seguito di un brutto incidente stradale mentre si trovava a bordo della sua moto a Monte Pellegrino. Che cosa è successo e chi era questo giovane ragazzo?

Simone Gnoffo muore in un brutto incidente stradale
La scena dell’incidente

Ecco cosa abbiamo scoperto.

Chi era Simone Gnoffo?

Il 31 Maggio 2024 si è verificato un triste incidente che ha causato la morte di un ragazzo di soli 18 anni, Simone Gnoffo. Simone era un ragazzo come tanti altri, il quale aveva grandi progetti per il futuro e soprattutto una grande passione per la moto.

Proprio per questa ragione, dopo tanti sacrifici, era riuscito ad acquistare una Kawasaki con la quale trascorreva le ore più liete della sua giornata. Era un ragazzo davvero molto amato Simone e frequentava il terzo anno dell’istituto Einaudi-Pareto.

Simone Gnoffo si spegne a 18 anni
Simone Gnoffo

Qui aveva stretto una forte amicizia con alcuni suoi compagni di classe, i quali si sono subito recati in ospedale non appena hanno saputo della disgrazia. La madre del ragazzo, Anna Cusimano, è una professoressa del liceo scientifico davvero molto conosciuta nella comunità.

Simone lascia anche il padre Mimmo e la sorella Sofia. Per non parlare poi del bellissimo legame che aveva stretto con i nonni, per lui due figure portanti in tutta la sua vita. Tutto il paese è sotto choc a seguito di questa tragedia a dir poco inaspettata.

Un’altra giovane vita strappata a causa di un incidente

Simone Gnoffo perde il controllo della sua moto
La moto di Simone

L’incidente stradale che ha strappato alla vita Simone si è verificato il 31 Maggio nei pressi della via Pietro Bonanno, una strada molto conosciuta che porta al Monte Pellegrino. Secondo le ultime ricostruzioni, Simone avrebbe perso il controllo della sua Kawasaki e si sarebbe quindi schiantato contro un palo.

Al momento dello scontro il ragazzo non era da solo, in quanto sulla moto era presente un suo coetaneo che fortunatamente ha riportato solo qualche frattura. Il casco non è riuscito a salvare, Simone il quale è stato subito soccorso, ma purtroppo è morto qualche ora dopo presso l’ospedale Villa Sofia. I funerali di Simone Gnoffo verranno celebrati Lunedì 3 Giugno presso la Chiesa Maria Santissima Madre della Misericordia alle 10.