Chi non ti merita

Uno dei più grandi dolori che possiamo provare è causato dal tradimento di una persona che amiamo intensamente, poiché non ci spieghiamo perché ci hanno ferito quando abbiamo donato il meglio del nostro essere senza restrizioni o richieste. Ci sono così tanti sentimenti contrastanti e così tante domande senza risposta che ci rendiamo improvvisamente conto che stiamo affogando nelle nostre lacrime.



ACQUISTA TAPPETINO FRESCO

La cosa più comune è che ci rimproveriamo per non esserci accorte prima del tradimento, ma la verità è che molte volte lo capiamo o almeno intuiamo, la questione è che non volevamo accettare la realtà per evitare il dolore, come se si potesse posticipare la situazione, come se l’impatto si potesse diminuire. Siamo nel mezzo di un deserto e non sappiamo più cosa fare, ci sentiamo sole e le domande cominciano a bruciare la nostra anima: perché mi ha tradito? Perché mi ha ferito quando ho cercato solo di dargli amore? Perché non è riuscito a dirmi la verità? Non merito che consideri i miei sentimenti? L’incertezza ci colpisce e non proviamo nemmeno rabbia, o odio, ma ciò che proviamo è delusione per gli altri e anche per noi stesse. Ci ha dimostrato che non conosce la parola lealtà e noi … Noi non solo chiudiamo gli occhi perché vogliamo fidarci, ma li bendiamo per non vedere … Tutto comincia a scomparire sotto una spessa coltre di nebbia che ci confonde e ci fa dubitare di tutti, perché se ci ha tradito qualcuno che pensavamo fosse fedele incondizionatamente, cosa potrebbero mai fare le altre persone che ci circondano? La sfiducia invade l’aria e ogni cosa odora di dubbio e angoscia.

Non possiamo permetterci di sentire tutto ciò che il tradimento emana, dobbiamo eliminare i nostri sentimenti, dobbiamo essere come pietre che non combattono contro la corrente del fiume, ma si spostano in modo che segua il suo corso. Quindi, se reprimiamo un pensiero, ci prenderà il sopravvento, è meglio lasciarlo fluire fino a scomparire all’orizzonte della nostra mente.

Tu sei una persona speciale, le avversità sono un occasione per ricordarti quanto sei importante e coraggiosa, perché se guardi la situazione con occhi diversi, capirai che chi ti tradisce non ti merita e a volte questo dolore finisce con essere un beneficio, già che così ti liberi di persone inadeguati e apri il cammino a persone meravigliose che sicuramente risponderanno con amore, alla fiducia che offri loro.

Risultati immagini per donna pensierosa

La luce tornerà, e quando tutto sarà di nuovo illuminato, capirai che il tradimento è un doloroso segnale che può aiutarci a rettificare il nostro cammino.