“Ciao Manuel, ti ricorderemo così” aveva solo 19 anni, era andato ad un torneo di beneficenza, poi la tragedia

Un ragazzo di soli 19 anni ha perso la vita in un terribile incidente. Stava facendo ritorno a casa da un torneo di beneficenza. Purtroppo non c'è stato niente da fare

Manuel Volpi era un giovane 19enne, rimasto coinvolto in un incidente che non gli ha dato scampo. Stava facendo ritorno a casa da un torneo di beneficenza, quando improvvisamente ha perso il controllo del suo scooter. Originario di Vigevano, in provincia di Pavia, si trovava su una strada di Abbiategrasso, in provincia di Milano.

19enne incidente

Manuel Volpi è stato trovato senza vita alle 5 del mattino di lunedì 3 giugno 2024. Lo hanno trovato sul bordo dell’ex strada statale 494 che va a Vigevano. Era in sella al suo scooter e stava rientrando a casa da Abbiategrasso.

Domenica 2 giugno aveva giocato al torneo calcistico di beneficenza Memorial Gianluca Di Candia. Come ricostruito dai media locali, era rimasto un po’ dopo la partita, per poi riprendere il suo scooter e fare ritorno a casa. Dove, però, non è mai arrivato.

Mentre si trovava in viale Sforza, nell’ultimo tratto da percorrere nella città di Abbiategrasso, per motivi ancora da comprendere ha perso il controllo del mezzo a due ruote. La sua corsa è finita in un campo a bordo strada, sotto il livello della carreggiata.

A causa dell’impatto violento e delle ferite importanti riportate per lui non c’è stato nulla da fare. Intorno alle ore 23 di domenica la madre, non vedendolo tornare e non riuscendo a chiamarlo, ha allertato subito i soccorsi.

Manuel Volpi

Il 19enne che ha perso la vita in un incidente stradale tornava da un torneo di beneficenza

Subito si è mossa la macchina dei soccorsi. I Carabinieri e i Vigili del Fuoco lo hanno ritrovato dopo qualche ora. Medici e paramedici, però, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La Procura ha disposto l’autopsia per capire come è morto.

Auto dei Carabinieri
Foto di repertorio

Tutta la comunità di Vigevano si stringe alla famiglia del ragazzo, che era un grande sportivo. Aveva anche fatto parte del gruppo La sgommata Bmx della città pavese. Questo il ricordo su Facebook della sua vecchia squadra: “Ciao Manuel, ti ricorderemo sempre così. Tutto il team Bmx Vigevano si stringe con il cuore al profondo dolore della sua famiglia“.

Leggi anche: Ultim’ora: tragico incidente stradale, il bilancio è straziante. Dove e cosa è successo