Cologno al Serio, Maurizio Quattrocchi mette fine alla vita della moglie, Zinaida Solonari

Cologno al Serio, Maurizio Quattrocchi aspetta la moglie Zinaida Solonari sotto casa della sorella e la finisce a colpi di coltello; ecco cos'è accaduto dopo

Cologno al Serio, Maurizio Quattrocchi aspetta la moglie Zinaida Solonari sotto casa della sorella e la finisce a colpi di coltello poi si da alla fuga su una vecchia Peugeot. Inutile l’intervento dei soccorritori: la donna ha perso la vita, per lei non c’è stato nulla da fare. Poco dopo i carabinieri riescono a fermarlo e arrestarlo. Ecco cos’è accaduto.

Nella scorsa notte a Cologno al Serio, in via Alberto da Giussano, si è consumata una tragedia. Maurizio Quattrocchi, 47 anni, operaio con piccoli precedenti penali, ha aspettato il rientro di sua moglie, Zinaida Solonari, 36 anni e l’ha aggredita con un coltello. La donna, di origini moldave, si era appena trasferita a casa della sorella per colpa delle continui liti che aveva con lui e aveva portato con se anche le sue tre figlie di 16, 12 e 8 anni (le due più piccole erano della coppia mentre la più grande era nata da una relazione precedente).

Zinaida-Solonari-e-Maurizio-Quattrocchi

La donna stava rientrando dall’albergo in cui lavorava. Maurizio Quattrocchi la stava aspettando nascosto nel cortile. Lei ha parcheggiato la sua macchina fuori e stava aprendo il cancello quando lui l’ha aggredita con il coltello. Non ha avuto scampo la donna che si è spenta prima dell’arrivo dei soccorritori.

casa-cologno-al-serio

Dopo averla colpita con il coltello, l’uomo l’ha lasciata lì, per terra, davanti al cancello ed è scappato. Alcuni vicini di casa hanno raccontato ai carabinieri di averlo visto. Nella zona tra Martinengo e Calcio sono stati fatti vari posti di blocco “a ragno” e l’uomo è stato catturato poche ore dopo, proprio mentre stava entrando nella caserma di Martinengo.

Zinaida-Solonari-foto

Maurizio Quattrocchi è stato, dunque, arrestato ed è accusato di omicidio aggravato.

Zinaida-Solonari

Una vicenda terribile, l’ennesimo femminicidio che si sarebbe potuto evitare. Adesso 3 bambine sono rimaste senza una madre e avranno un padre in prigione.

Torneremo con aggiornamenti.