Bonus casalinghe

Come funziona il bonus casalinghe

Come funziona, a chi spetta e come richiedere il Bonus Casalinghe

Il Bonus casalinghe contenuto all’interno del Decreto Agosto è un incentivo rivolto alle famiglie. E in particolare alle donne che non lavorano. Ma come funziona questo nuovo bonus? A chi spetta? E soprattutto come fare per poterlo richiedere? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Bonus e incentivi

Nel decreto agosto già approvato dal governo esiste un bonus casalinghe. Stiamo parlando di un investimento dell’esecutivo di tre milioni di euro destinati a un fondo che servirà per la promozione della formazione personale delle donne. In particolar modo per chi non lavora ed è casalinga.

Così da intraprendere nuovi percorsi destinati a favorire l’apprendimento di competenze che possono aiutare a trovare opportunità culturali e lavorative.

Aiuti e incentivi per le casalinghe

Ad annunciare il nuovo bonus la ministra delle Pari Opportunità Elena Bonetti. L’incentivo è “finalizzato alla formazione e ad incrementare le opportunità culturali e l’inclusione sociale. Anche in collaborazione con enti pubblici e privati“.

Bonus casalinghe

A chi spetta

Il fondo è interamente dedicato alla formazione personale di donne e casalinghe. Il provvedimento vuole garantire autonomia personale a tutte quelle donne che lavorano gratuitamente in contesti domestici. Per dare valore alle persone.

Su Facebook la ministra scrive:

È un provvedimento che ho voluto e sostenuto con forza, pensando alla necessità che l’autonomia personale delle donne sia sempre sostenuta. Anche nei contesti domestici. Quello che chiamiamo empowerment femminile nasce dalla formazione. E le opportunità di formazione nascono lì dove si crede e si investe nel valore delle persone. Anche oggi affermiamo che l’Italia crede nelle donne, tutte, e scommette di loro. Soprattutto ora che abbiamo l’opportunità di ripartire. Con le energie di tutti, donne e uomini insieme.

Formazione delle donne

Come richiedere il Bonus casalinghe

Ancora non si sa nulla in merito alle modalità di adesione del bonus. Il ministro per le pari opportunità rivelerà tutto a tempo debito. Sicuramente un nuova opportunità per tutte le donne.

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"

Jessica crede di essere incinta, ma alla fine...

Marco e Gabriele Bianchi trasferiti nel braccio G9 di Rebibbia, già problemi con gli altri detenuti

Lorenzo Seminatore perde la vita a 20 anni per colpa dell'anoressia

Antonio De Marco ha confessato l'omicidio di Daniele De Santis e Eleonora Manta

Supermercati a Napoli assaltati: scaffali vuoti

Incidente a Petritoli: Kristian è morto a 10 anni, il padre è in pericolo di vita